Centoventi anni di creatività

0
358

Dal 2021 tutti ci aspettiamo cose belle e positive, motivi per viaggiare, stare insieme, festeggiare. In casa Staedtler c’è già un evento da celebrare, ed è il centoventesimo anniversario della nascita di uno dei suoi prodotti più iconici, la matita Noris.

Il prossimo anno la matita Noris – codice 120 – compirà 120 anni. Da decenni milioni di persone scrivono e disegnano con l’inconfondibile matita a strisce gialle e nere di Staedtler. Un traguardo importante che verrà festeggiato al motto “THE ONE Noris – 120 years of creativity”, attraverso campagne, iniziative speciali e tante entusiasmanti sorprese per i clienti nel corso di tutto il prossimo anno. “Il 2021 sarà un anno speciale per i vecchi e i nuovi fan di Noris”, promette Britta Olsen, Head of Brand & Communications di Staedtler. La matita più famosa al mondo, e la più venduta in Italia, deve il nome “Noris” alla sua città natale, Norimberga, dove fu registrato il marchio 10 settembre 1901. Dal 1955 la matita ha assunto il look a strisce gialle e nere oggi noto a tutti; il colore del fondello (rosso nel caso della HB), con la sua insolita corona bianca, viene ora utilizzato per indicare il grado di durezza della mina.


Per festeggiare adeguatamente uno dei suoi prodotti di punta, Staedtler ha creato un logo e un design speciali, che caratterizzeranno anche i nuovi set Anniversario e il nuovo espositore da banco realizzati appositamente per il 120° compleanno. La matita verrà affiancata da altri prodotti della linea Noris, sempre distinti dai colori giallo e nero, come la gomma e il temperamatite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here