Giocattoli a tutto schermo

0
1053

Fisher-Price apre le porte virtuali del nuovo Fisher-Price Toy Museum, la prima esperienza unica nel suo genere che espone digitalmente i grandi classici Fisher-Price degli ultimi nove decenni in una mostra colorata e divertente, create e curata esclusivamente per Instagram. L’inaugurazione ufficiale è il 16 ottobre.

I 90 anni di Fisher Price hanno una dimensione social: nel Fisher Price Toy Museum sarà possibile fare un viaggio nei ricordi attraverso i giocattoli più iconici del brand portati in vita come mai prima d’ora, sotto forma di una galleria digitale, curata a livello artistico, affinché adulti e bambini possano apprezzarla sui propri smartphone.

Ogni foto è stata rilavorata con cura e passione dalla artista e designer americana Leila Fakouri – che in precedenza ha lavorato per brands quali Chanel, Nike, Gap e Levis – e presenta un giocattolo classico Fisher-Price adattato graficamente al decennio in cui il giocattolo fu venduto per la prima volta.

E tra i classici dell’azienda non c’è che l’imbarazzo della scelta: Telefono Chiacchierone, Granny Doodle, Piccolo Snoopy, Piramide 5 Anelli, Primi Passi Play’n Go Activity sono solo alcuni dei giocattoli iconici che fanno parte della storia di Fisher Price e di quella di tanti bambini e, naturalmente, dell’immaginario di tante famiglie.

“Fisher-Price Toy Museum è stato ispirato dall’idea che, se sei nato negli anni ’50, ’80 o 2000, ognuno ha un ricordo del proprio giocattolo preferito e molti di questi sono legati a Fisher-Price” ha affermato Chuck Scothon, SVP e Global Head of Infant e Preschool Matte. “Lo scopo di questo museo è quello di portare i visitatori indietro nelle loro uniche esperienze d’infanzia e di dare loro l’opportunità di rivivere la propria gioventù, anche se solo per un momento”

Per vedere in cosa consiste il più grande viaggio nei ricordi per persone di tutte le età, l’inaugurazione del Fisher-Price Toy Museum sarà il 16 ottobre, quando i visitatori della pagina Instagram ufficiale di Fisher-Price potranno tornare bambini con alcuni dei loro giocattoli Fisher-Price preferiti, attraverso una mostra colorata ed interattiva di immagini e video.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here