Alla scoperta del rapporto con la natura

0
313

Scoprire le proprietà delle piante officinali in modo affascinante e semplice? Si può. Da questa estate è possible visitare la nuova sezione interattiva dell’Aboca Museum per indagare la relazione tra uomo e natura.

Con cinque nuove sale e tanti allestimenti multimediali per riflettere sull’innovazione scientifica, sulla cura dell’uomo e sulla sostenibilità ambientale, l’Aboca Museum, il museo della healthcare company toscana dedicato ad erbe e salute nei secoli, si è arricchito di una nuova sezione corporate interattiva.

La sezione rende disponibili – e fruibili in modo accattivante – le competenze acquisite dall’azienda in più di quaranta anni di storia e ricerca nel mondo delle piante. La nuova area nasce con la volontà di raccontare Aboca, la sua storia, i suoi valori e il suo contributo innovativo al mondo della salute attraverso la ricerca scientifica e lo sviluppo di prodotti a base di complessi molecolari vegetali. Un’opportunità di visita per conoscere una nuova visione della relazione tra l’uomo e l’ambiente grazie ad un viaggio innovativo-tanto verde quanto tecnologico.

Il museo Aboca, che ha sede a Sansepolcro nel rinascimentale Palazzo Bourbon del Monte, da oggi quindi non solo offre un itinerario storico unico al mondo, ma anche delle nuove sale totalmente interattive e immersive.

Al piano terra del museo il nuovo percorso guida il pubblico all’interno del mondo Aboca, accompagnandolo alla scoperta della storia dell’azienda, dei suoi valori, delle sue persone, immersi nelle coltivazioni biologiche o esplorando i laboratori di ricerca scientifica fino agli stabilimenti di produzione. Chiudendo con tutto quello che l’azienda comunica e condivide. Si comprende così la visione di Aboca e se ne esplora il mondo della ricerca, il cuore che connette tutte le fasi di lavoro. La sezione del museo dedicata ad Aboca Experience si snoda lungo 5 sale, dedicate ad altrettanti aspetti della filiera e della vita aziendale. L’allestimento è stato curato dall’ufficio comunicazione Aboca e dallo studio Dotdotdot che, attraverso un accurato progetto di interaction e user-experience design permette ai visitatori non solo di vedere e conoscere, ma soprattutto di fare esperienza diretta di temi e valori inscritti nel DNA di Aboca.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here