Mousepad e dintorni

0
469

Lavoro agile, smart work, telelavoro: in questi ultimi mesi queste formule hanno cominciato a far parte del lessico quotidiano ormai di tutti. Con formule diverse e varie modalità, hanno tutte alla base la stessa idea: slegare il concetto del proprio lavoro dallo spazio canonico dell’ufficio per portarlo a casa o altrove. Lo strumento principale per questo tipo di lavoro sono ovviamente i computer, ma oltre a loro ci sono tanti strumenti utili che semplificano la vita.

L’innovativo poggiapolsi conformato SmartFit assicura un supporto del polso ergonomico. Accoglie il polso per ridurre al minimo il movimento e incoraggia l’utente a far perno sul gomito durante l’utilizzo del mouse invece di muovere il polso, assicurando vantaggi a lungo termine per la salute e il benessere. Il design è ambidestro e può essere utilizzato con tutti i mouse e trackball.

Con l’avvento dell’era digitale, rapida e centralizzante, non solo il nostro modo di comunicare è cambiato ma anche le nostre vite. La nostra rete di relazioni e interazioni è diventata potenzialmente infinita e abbiamo a disposizione un accesso privilegiato a un bacino illimitato di informazioni. Una rivoluzione di questo tipo influenza necessariamente, nel bene e nel male, ogni area della vita, da quella privata a quella lavorativa, creando anche commistioni e sovrapposizioni.

Il leggio multifunzione OfficeAssist di Kensington svolge il lavoro di molti accessori occupando lo spazio di uno solo e permette di risparmiare spazio e mantenere la scrivania organizzata.

Smartphone, pc portatili e tablet sono diventati accessori necessari e insostituibili, che ci affiancano ogni giorno e che ci permettono di comunicare con chi vogliamo, ovunque siamo. Alla luce di questi cambiamenti, anche nel mondo del lavoro è in atto un importante mutamento verso un approccio più flessibile. Lo smart working, il lavoro agile che consente di lavorare ovunque si voglia grazie solamente a un device elettronico portatile, ha aperto nuove prospettive e messo in luce interessanti opportunità, cambiando profondamente il modo di intendere il lavoro e dando vita a diverse nuove professioni che hanno fatto dello smart working un vero e proprio stile di vita.

Leggerissime, pratiche e trendy, le cuffie Bluetooth Hi-Edo si connettono a qualsiasi dispositivo Bluetooth e permettono di parlare al telefono liberamente, utilizzando i tasti di comando che si trovano sulla cuffia destra.

Oggi come oggi, mandare una e-mail dal bar mentre si beve un caffè, consultare tramite App l’orario dei treni, prenotare dal cellulare una visita medica, partecipare ad una riunione che si tiene altrove attraverso una video-conferenza o scambiare messaggi in tempo reale con tutta la famiglia tramite chat di gruppo, sono azioni del tutto comuni e strettamente connesse al nostro vivere quotidiano. Per fruire al meglio di Smartphone, pc e tablet e sfruttarne pienamente le innumerevoli potenzialità, è però importante corredarli con i giusti accessori.

Praticità, comfort e design

In commercio esiste infatti un’ampissima proposta di accessori per pc, cellulare e tablet che sono al contempo utili, indispensabili e veri e propri must-have, in linea con le mode del momento.

Hi-Ring, versione moderna della cornetta telefonica, funziona come un auricolare senza fili: si connette al dispositivo tramite il jack 3,5 mm e si utilizza come una cornetta telefonica dotata di comando rispondi/termina integrato.

Per esempio, gli auricolari: disponibili in tantissime forme e fantasie diverse, nella versione con o senza filo, declinati in numerose varianti, sono un accessorio indispensabile per chi deve poter parlare quando è in movimento, quando il telefono squilla ma le mani sono occupate e quando si vuole staccare un po’ la mente, ascoltando la propria musica preferita. Oppure il mouse, accessorio di cui in tanti non possono fare a meno quando lavorano al pc, disponibile anch’esso in tantissime versioni. Che dire invece delle molteplici chiavette USB, supporto fondamentale per l’archivio dei dati o per portare con sé, in modo agevole, i file di cui si ha bisogno? Disponibili anch’esse in innumerevoli varianti, fantasie, dimensioni e capacità, sono sicuramente un accessorio che non può mancare nel proprio corredo.

Il saper ottimizzare il tempo a disposizione rappresenta oggi una risorsa davvero preziosa. Il cavo di ricarica Link Up di Legami contribuisce in modo significativo allo scopo permettendo di ricaricare più dispositivi contemporaneamente.

L’elenco è lunghissimo e i prodotti sono in divenire, così come le esigenze degli utenti: carica-batterie multipli, poggia-polsi, pulisci schermi, custodie, astucci per cavetti, porta-cuffiette, tappetini per il mouse e carica batterie portatili sono solo un piccolo esempio dell’enorme gamma di complementi di cui si necessita quotidianamente. C’è però una precisazione importante da fare: questi prodotti devono essere in grado di unire praticità e immediatezza d’uso a comfort e qualità, senza dimenticare che un accessorio piace di più e viene usato più volentieri se risponde ai gusti estetici dell’acquirente. Originalità, design d’eccezione e simpatia sono quindi anch’esse caratteristiche che contribuiscono a decretare in modo concreto il successo di un prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here