Il fascino dei mandala

0
531

Il significato dei mandala è molto profondo e spirituale: si tratta di disegni molto colorati, dalla forma circolare, che rappresentano il cosmo. Caratteristici dell’Induismo e del Buddismo, sono utilizzati anche in altre tradizioni spirituali perché aiutano la meditazione e aiutano a definire uno spazio sacro.

Il Mandala Designer elettrico Ravensburger permette di realizzare fantastici disegni Mandala: basta premere il tasto per aprire le ali color fucsia, inserire un disco sagomato grande e un foglio di carta al suo interno e premere un pulsante che farà ruotare il disco con scatti regolari e precisi, freccia dopo freccia. Quattro dischi sagomati in dotazione offrono infinite combinazioni di disegni e fantasie da abbinare. Tutte le confezioni della serie Mandala Designer Midi sono perfettamente compatibili con la macchina elettrica.

L’interpretazione occidentale, pur svuotandoli della spiritualità legata alla loro origine, ne ha colto il valore di pace e serenità che riescono a trasmettere: in cartoleria e libreria sono numerose le proposte di mandala da colorare per tranquillizzarsi e riflettere. E anche nel mondo dei giocattoli sono usati come spunto per diverse attività, legate alla concentrazione ma anche alla creatività.

Mandala Infinity di Sabbiarelli è ispirato al tema dell’infinito, da colorare con la sabbia. Il kit contiene quattro penne di sabbia ricaricabili, quattro disegni di Mandala pretagliati su carta adesiva e uno spellicolino. Non servono forbici o colla: rimuovendo la carta dai fogli rimane la superficie adesiva da colorare con le sabbie Sabbiarelli. Grazie alle speciali penne, i piccoli artisti possono liberare la loro creatività nella colorazione, seguendo l’esempio o scegliendo nuove combinazioni o ancora creando nuove sfumature di colore. E quando i disegni sono terminati si possono appendere come quadretti. Età consigliata: 5+.
Pixel Mandala di Quercetti è una grande margherita composta da una tavoletta bucata e da un contenitore dei chiodini a scomparti per comporre infiniti mandala multicolori. Il contenitore ha una parte centrale per disporre i chiodini alla rinfusa e degli scomparti laterali per ciascuno dei 6 colori, così da averli sempre comodamente a disposizione durante la composizione. Fare Mandala con i chiodini, grazie alle 6 schede da forare, è facile e il divertimento è assicurato per tante ore di gioco. Inoltre, è un’attività che ha la capacità di rilassare la mente, favorire la concentrazione e stimolare la sensibilità cromatica dei bambini. Età: 5-12 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here