Novanta anni tra i bambini

0
110

Oggi parlare di giocattoli prescolari è normale, e quando usiamo questo aggettivo capiamo immediatamente di cosa stiamo parlando. A usarlo per la prima volta fu però, nel 1934, Fisher Price, l’azienda americana che quest’anno festeggia il suo novantesimo compleanno: 90 primavere tutte dedicate all’invenzione di soluzioni divertenti e intelligenti per accompagnare il bambino nella sua crescita.

Fisher Price entra in questa nuova decade con lo spirito giusto, con una nuova campagna di brand a 360° chiamata “Torniamo Bambini”, che celebra il modo di vedere il mondo così come lo vedono i bambini, con ottimismo e ironia  E, contemporaneamente, è un invito esteso agli adulti a tornare piccini e riscoprire il piacere del gioco”.

Un invito ancora più sentito quest’anno, in cui l’ottimismo è indispensabile. Ma per fronteggiare l’emergenza sanitaria ha fatto di più: durante la pandemia globale COVID, Fisher-Price ha realizzato un’edizione speciale della linea di action figures e Little People Community Champions chiamata #ThankYouHeroes, i cui ricavati di vendita andranno in beneficenza per supportare gli sforzi contro il COVID. “#ThankYouHeroes è realizzata per celebrare e rendere omaggio al personale sanitario e agli eroi dei nostri giorni, e per portare ulteriori donazioni a supporto degli operatori di primo soccorso” ha affermato Chuck Scothon, Vice-President Senior di Fisher-Price e Global Head del settore Infanzia e Prescolare di Mattel. “Sia che questi giocattoli siano regalati come riconoscimento di quanti lavorano in prima linea sia che vengano utilizzati come strumento per aiutare i bambini ad avere conversazioni su cosa stanno provando in questo difficile periodo, è nostra speranza che i giocattoli Fisher-Price, e il gioco in generale, possano in definitiva rendere questi periodi di difficoltà più semplici sia per i bambini che per gli adulti”.

Inoltre, per celebrare il suo compleanno, Fisher-Price in Italia, in partnership con LuisaViaRoma, lancia un’iniziativa benefica con UNICEF ITALIA. Sulla piattaforma digitale di LuisaViaRoma sarà possibile acquistare in esclusiva per l’Italia la serie di Little People “Thank you Heroes”, nella serie speciale sono rappresentate le figure professionali (medici, infermieri, delivery boys, commessi, ecc.) che si sono impegnate in prima persona nella lotta contro il Covid-19. Il ricavato dell’operazione verrà devoluto a Unicef Italia.

“Per 90 anni abbiamo portato divertimento e gioia nel mondo dell’infanzia attraverso i nostri prodotti innovativi, che uniscono genitori e bambini da generazioni, per questo niente ci rende più felici che supportare UNICEF ITALIA per celebrare questo traguardo insieme” ha affermato Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital Mattel Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here