Va ora in onda..la creatività

0
77

Gli Art Lab di F.I.L.A. firmati Giotto e DAS Junior arrivano dal primo giugno su K2, Frisbee e Modern Family. Una vera rubrica creativa che, forte del successo riscosso sui social, approda all’interno dei canali più seguiti dai bambini.

Non chiamateli spot: i contenuti che saranno trasmessi dal primo al 14 giugno su K2, Frisbee e Modern Family, sono una vera e propria campagna creativa proposta con l’obiettivo della condivisione. Ai giovani artisti che decideranno di cimentarsi con la creatività sarà infatti chiesto di postare le creazioni sul nuovo profilo Instagram di Giotto e su quello di Das. 

Si tratta di mini laboratori di 60’’ per dare sfogo alla creatività: un’idea che prende vita dai video tutorial che F.I.L.A., nelle settimane di limitazioni appena finite, ha creato e presentato sui suoi canali social – e raccolto nel blogzine Diario Creativo – per rimanere accanto alle famiglie, rendendo il tempo a casa colorato e creativo.

Alleati in questa “missione”, gli strumenti GIOTTO ArtLab e DAS Junior ArtLAb, ovvero pastelli, pennarelli, colori a tempera, colori a olio, Das, che propongono con semplicità tecniche pittoriche, di collage, di disegno o manipolazione per riempire le giornate di creatività. Proposte che sottendono una base didattica (per apprendere l’uso dei colori, della geometria, della tridimensionalità e altri suggerimenti utili) per permettere ai bambini di continuare a imparare in modo divertente sebbene lontani da scuola, riappropriandosi della propria routine, oggi più che mai indispensabile. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here