La magia di una supersportiva…in mattoncini!

0
144

Una supercar, firmata Lego: il gruppo danese e Automobili Lamborghini hanno infatti presentato la LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 in grande stile. Una rivelazione spettacolare dove non sono mancate suspense, emozione ed eccitazione: un evento di lancio all’altezza di una star.  Realizzato, per la prima volta nella storia del Gruppo Lego, tutto in scala 1:8 usando esclusivamente elementi Lego Technic!

Lego Technic Lamborghini Sián FKP 37 racchiude la potenza, lo stile e il design della Lamborghini Sián. Le caratteristiche futuristiche del “fulmine” sono ricreate prestando grande attenzione e cura ai dettagli autentici, un motivo di orgoglio per chi, costruendo il set, si renderà conto dell’assoluta somiglianza con l’auto originale. Questi dettagli comprendono una replica del motore V12 della Lamborghini Sián, uno spoiler posteriore che si presenta come quello vero, sospensioni anteriori e posteriori, e sterzo azionato da un volante ornato con l’emblema delle Automobili Lamborghini.

In vero stile Lamborghini, il modello inoltre presenta portiere a forbice che si aprono in modo tale da rivelare la riproduzione perfetta dell’abitacolo. Sono stati ricreati interni di lusso e un cambio a 8 marce completamente funzionante, azionato da una leva del cambio movibile. 

Parlando del design visionario, Niels. B. Christiansen, CEO del Gruppo Lego, ha affermato: “Questo nuovo modello racchiude la ricerca dell’eccellenza tipica del DNA delle Automobili Lamborghini e del Gruppo Lego. Il set in scala 1:8 e la rivelazione stessa sono il risultato dell’innovazione ingegneristica, ottenuto grazie a team incredibilmente talentuosi delle due società. Lego Technic Lamborghini Sián FKP 37 è la vera prova che con Lego Technic, si può costruire qualsiasi cosa desideriate. Io per primo non vedo l’ora di realizzare la mia supersportiva futuristica.”

“Il mattoncino LEGO e la supersportiva Lamborghini sono due icone di riferimento,” ha affermato Stefano Domenicali, CEO e Presidente di Automobili Lamborghini. “Rappresentano la ricerca della perfezione del design, creano emozioni differenti a ogni interazione e sono apprezzate da tutte le generazioni. Ogni supersportiva Lamborghini è unica grazie al nostro programma di personalizzazione Ad Personam e allo stile di guida specifico di ogni proprietario, proprio come i mattoncini LEGO che offrono ai costruttori di tutte le età infinite possibilità. Questa eccezionale replica della Lamborghini Sián FKP 37 rappresenta una nuova brillante esperienza di costruzione per gli appassionati delle supersportive e per i fan LEGO. Lamborghini ha il grande privilegio di condividere questa opportunità con il Gruppo LEGO.”

E come per le auto vere, anche questa è per maggiorenni: la supercar è consigliata per persone con più di 18 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here