Mettersi in gioco con le STEM

0
159
STEM è l’acronimo che indica le discipline in cui i bambini di oggi diventeranno i veri supereroi di domani: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Undici dei primi 12 lavori maggiormente retribuiti richiedono la conoscenza di materie STEM e l’80% di tutti i lavori futuri richiederà una o più di queste discipline. Geomag quindi vuole aiutare i bambini a sperimentarle divertendosi.
L’American Academy of Paediatrics raccomanda che i bambini dedichino 60 minuti al giorno ad attività di gioco libero. A confortare questa raccomandazione uno studio che ha mostrato un incremento della velocità nelle attività cerebrali fino a 32% piu’ veloce dopo 8 settimane di gioco strutturato.
  
La linea mechanicsè creata per aiutare i bambini a imparare divertendosi. Permette ai bambini di sperimentare, padroneggiare e creare le proprie idee li aiuta a imparare in un ambiente stimolante. Geomag ha utilizzato come base per la sua divertente gamma di giocattoli elementi di scienza, tecnologia, ingegneria e meccanica.
Il set Mechanics Magnetic Motion di Geomag consente ai bambini di realizzare invenzioni incredibili ed entusiasmanti. Più sono grandi, più dinamiche diventano. Con il magnetismo, le rotazioni e le reazioni a catena i bambini possono fare tutto ciò che desiderano. Geomag stimola la creatività, l’inventiva e l’intelligenza per consentire a un bambino di padroneggiare le forze meccaniche e magnetiche. Ideale per bambini dai 7 anni in su.
Scarica l’app Geomagworld su iOS e Android o visita il sito web geomagworld.com, con istruzioni interattive per tutte le linee di prodotti e molte idee alternative per creare e condividere i tuoi nuovi progetti di costruzione!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here