Impegno green, dalla A alla Z

0
305

Distribuzione di libri, copertine ecologiche e riciclabili al 100%, possibilità di personalizzazione: nel 2020 CoLibrì System offre ai cartolai l’opportunità di dare ai propri clienti un servizio completo. All’insegna della sostenibilità.

“In un mondo sempre più attento alle istanze dell’ecologia anche le imprese devono fare la loro parte: soprattutto quelle che rappresentano un punto di riferimento nel loro settore”. Ne è convinto Andrea Sala, Direttore Commerciale di CoLibrì System, un’azienda la cui crescita è guidata da una spiccata sensibilità per i temi legati all’ambiente e da un’attenzione puntuale alle esigenze delle cartolerie e degli utenti finali.

Le scelte fatte sono in perfetta continuità con quello che è il percorso di crescita dell’azienda: nata in Italia nel 1999, CoLibrì System oggi è una realtà internazionale presente in moltissimi paesi esteri in tutti i continenti, con filiali proprie negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Inghilterra ed in Spagna. A vent’anni dalla fondazione, nel 2019, sono state presentate le prime copertine distribuite con il marchio I’m Green, ovvero copertine prodotte con Polietilene Verde TM. La loro “rivoluzione” è nel processo di lavorazione: ogni kg di Polietilene Verde TM prodotto elimina dall’atmosfera ben tre volte il suo peso in CO2 e ogni copertina è riciclabile al 100%. Una scelta che il mercato ha premiato con convinzione, tanto che da quest’anno tutte le copertine prodotte da CoLibrì System saranno distribuite con il marchio I’m Green.

Non è la sola novità in casa CoLibri, anzi. Alle copertine si accompagna un prodotto nuovo, fornito dall’azienda alle cartolerie in comodato d’uso: la CoLibrì Printer. Si tratta di una mini stampante termica ideale per personalizzare tutto il corredo scolastico degli scolari facendo risparmiare tempo e fatica alle loro famiglie. Semplicissima da usare grazie all’app gratuita esclusiva CoLibrì, funziona senza inchiostro e, grazie alla tecnologia Bluetooth, personalizza rapidamente con nome e cognome le etichette adesive rimovibili CoLibrì nel formato 50×30 mm per libri, oltre che che matite, penne e pennarelli, grazie alle etichette adesive CoLibrì di piccolo formato 25×10 mm. CoLibrì Printer è disponibile in comodato d’uso gratuito con l’acquisto di 2.000 etichette nel formato 50×30 mm.

Per rendere ancora più completa la proposta delle cartolerie, Balmar, attraverso i suoi quattro cataloghi arricchisce la sua offerta con le valigette polionda (neutre, colorate e stampate), gli astucci e bustine nei vari formati, i coprimaxiquaderni (polietilene, pvc e popipropilene), ed i prodotti per il confezionamento.

Altra grande novità è stata l’acquisizione di Lario Libri, grossista di libri scolastici e di varia: un’operazione del tutto coerente con l’identità di CoLibrì System, che serve a completare il cerchio con un ulteriore tassello nella fornitura di prodotti e servizi per la scolastica.

Ultima in termini di acquisizioni per il 2019 è stata appunto la Dispaco, azienda trentennale operante anch’essa nel settore della cartoleria, produttore di valigette polionda. Quest’ultima acquisizione ha permesso al Gruppo di diventare il leader italiano nella produzione di valigette polionda.

Tante novità, tutte da comunicare. E infatti dopo la conferma dello spot TV e radio 2019, la strategia CoLibrì conferma la centralità della pressione pubblicitaria, con un investimento ancora più forte per il 2020, per comunicare le copertine CoLibrì ECO ed il nuovo servizio di etichette a tutte le famiglie italiane.

Migliaia di passaggi pubblicitari sui grandi media, per rafforzare ulteriormente il marchio CoLibrì e incrementare la richiesta nominale di prodotti CoLibri in cartoleria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here