e-mark di Colop è Product of the Year

0
281

Durante la 19° edizione di EOPA  – l’European Office Products Award – ad aggiudicarsi il Premio nella categoria “Product of the Year” è stata COLOP, con la sua ultima innovazione di prodotto: e-mark, che riassume in pochi centimetri le funzioni di stampante portatile e marcatore elettronico-digitale.

 

Il prestigioso Premio internazionale è stato consegnato all’Amministratore Delegato di COLOP Ernst Faber durante la Cerimonia di Gala del 9 marzo scorso della 6° Conferenza “OPI Partnership”, che si è svolta ad Amsterdam.

Franz Ratzenberger e Ernst Faber COLOP PHOTO BY uprightphoto.com

Un profondo grazie è rivolto a tutto il team di COLOP: questo premio appartiene a tutti noi. È una precisa conferma che il nostro percorso intrapreso è assolutamente quello giusto.”

Ernst Faber, amministratore delegato Colop 

 

Durante il suo discorso di apertura, Steve Hilleard, Amministratore Delegato dell’acclamata rivista internazionale OPI nonché Presidente della Giuria di EOPA, ha dichiarato: “Il futuro sarà molto articolato e solo i più organizzati sopravviveranno. Oggi siamo lieti di premiare i migliori nel nostro settore: inediti prodotti innovativi, promozioni e iniziative stimolanti nonché aziende e individui che rappresentano eccezionalità nei loro ambiti di riferimento.”

Una Giuria d’alto profilo, composta da leader nel settore “forniture per l’ufficio”, è rimasta sorpresa dall’innovazione di prodotto e dalle prestazioni imprenditoriali di COLOP, commentando: “È veramente complesso sviluppare qualcosa di nuovo e innovativo in questo settore molto tradizionale. COLOP ha intrapreso un percorso eccezionale e sta creando le basi per un nuovo successo economico con e-mark”.

Oltre a COLOP, vincitore del premio, sono state premiate per i loro successi le seguenti rinomate aziende: ACCO Brands, Avery, Duracell e Fellowes.

L’Amministratore Delegato Ernst Faber, invitato sul palco per la cerimonia, è stato molto lieto di ricevere il premio: “Questo premio significa molto per me. Sono particolarmente contento per i nostri dipendenti che lavorano instancabilmente per COLOP e in particolare per e-mark. Un profondo grazie è rivolto a tutto il team di COLOP: questo premio appartiene a tutti noi. È una precisa conferma che il nostro percorso intrapreso è assolutamente quello giusto.”

“Il fatto che COLOP abbia raggiunto questo premio, qui ad Amsterdam, è una testimonianza molto speciale. Ci restituisce un ulteriore impulso motivazionale molto prezioso per tutte le nostre aree di business. C’è altresì molta sinergia nell’ambito dei timbri tradizionali e siamo molto orgogliosi di aver tenuto testa ad aziende affermate ed alle loro rispettive innovazioni di prodotto”, sottolinea Franz Ratzenberger.

Innovazione smart
e-mark è una stampante portatile nonché un marcatore elettronico-digitale che beneficia della tecnologia a getto d’inchiostro e funziona attraverso un’app. Con un semplice movimento laterale è possibile applicare singole impronte a colori su molteplici materiali porosi (dalla carta al legno). Con un’app gratuita, sviluppata da COLOP per smartphone o tablet (per Android e iOS) e un software per PC, è possibile creare un numero illimitato d’impronte. Attraverso una connessione Wifi, i dati vengono inviati all’e-mark e possono quindi essere stampati all’istante. L’app contiene template già pronti e offre un’ampia gamma di funzioni speciali. Testi e immagini, come ad esempio loghi o foto caricati delle aziende, possono essere stampati a colori in modo molto flessibile. Sono incluse funzioni automatiche di data, ora o numerazione nonché un generatore di codici a barre e codici QR, oltre a molte altre funzionalità. I file CSV possono essere importati molto facilmente per abilitare la stampa unione. La tecnologia diventa così adatta a varie applicazioni artigianali o decorative per aziende e privati, e rappresenta un elemento ideale per gli smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here