Animali reali…e come disegnarli

0
484

C’è chi sta leggendo libri impegnativi che non aveva mai avuto il tempo di affrontare. Chi sta recuperando film e serie tv lasciate indietro nella routine quotidiana. E chi si sta dedicando ai suoi hobby, anche questi spesso sacrificati all’altare degli impegni e delle cose da fare.

Se amate disegnare, o amereste il saperlo fare, i laboratori “social” di Laura Fuzzi, fumettista e disegnatrice, potranno essere un modo per scoprire quanto disegnare un animale possa rivelarsi più semplice di quanto si pensi!

“Disegnare non è solo questione di talento ma di saper osservare la realtà che abbiamo davanti”; ne è convinta Laura Fuzzi, che organizza dal 2010 laboratori in tutta Italia, e che ha deciso, in questo periodo, di continuare a seguire, pur con una modalità diversa, gli studenti con sui stava lavorando prima dell’emergenza sanitaria. E così ha aperto un canale Youtube aperto a tutti, in modo da rimanere in contatto con i propri studenti, e aiutare a passare il tempo a chiunque abbia voglia di imparare a disegnare. Gli appuntamenti sono il lunedì e il giovedì alle 12,00 su Instagram @trallalaura mentre il martedì e il venerdì dalle 12.00 su Youtube. Il materiale delle lezioni viene poi caricato sul blog trallalaura.blogspot.it, di modo che nessuno resti indietro!

Negli appuntamenti online, con spunti e piccole regole, verrà stimolata la visione dei partecipanti in modo da capire i meccanismi che stanno dietro alla realizzazione di un disegno. Il percorso è adatto ad adulti, ragazzi e bambini, ovvero chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.

Chi è Laura Fuzzi
Fumettista e disegnatrice, Laura Fuzzi, organizza dal 2010 laboratori in tutta Italia. Dal 2014 coopera con l’animatore Simone Massi. Ha collaborato alla realizzazione dei film di animazione: “Resterà con te” Zecchino d’oro 2015, “Love is a potatoes” di produzione olandese 2016 e “La strada dei Samouni” di produzione italo-francese e vincitore dell’Oeil d’Or Festival di Cannes 2018. Ha vinto il primo premio “Arturio Loria” per la sezione Graphic Novel e partecipato al Napoli Comicon per “Futuro anteriore” evento curato dal Centro fumetto Andrea Pazienza. Partecipa attivamente al Festival Cesena Comics di cui cura parte delle mostre e dei laboratori. Collabora, da anni, con l’azienda italiana “Pentel” produttrice di materiali da disegno. Negli ultimi anni, collabora attivamente con Fabula Giochi e Storie in Viale dell’Appennino 112 Forlì.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here