Le avventure di Boh & Mah e il panda nano

0
669

“In fondo alla strada c’è un ruscello; per superarlo bisogna passare su un ponticello in legno vecchio di tanti anni. Nessuno ha visto costruire il ponte, come nessuno ha visto creare il ruscello.
Ponte e ruscello sono grandi amici, hanno visto passare tante creature del bosco e conoscono molte storie: questa è una di quelle.”

Comincia così il racconto delle avventure di Boh & Mah, un coniglio parlante socievole e burlone e un’elfo femmina appassionata di crostate di mirtilli, impegnati in una missione importante nel bosco fatato: riportare Già, un Panda Nano, nel suo habitat naturale, il bosco di bambù.

Le avventure di Boh & Mah e il panda nano“, una favola per grandi e piccini scritta da Ivo Alfonso Nardella, è una storia di amore, di amicizia, di sfide e di conquiste, accompagnata da illustrazioni originali e delicate, realizzate da Irma Ribolla, che danno forma ai personaggi incantati come il Viglile Arboreo e il Pesce Zampa e aiutano i bambini a capire cosa intenda Boh con il “color Mah”.

Leggendo la favola ai propri bambini si aiuteranno altri bambini:  il ricavato dalla vendita del libro sarà interamente devoluto al reparto di Pediatria dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Il libro è edito da Tecniche Nuove nella collana Junior, di seguito il link per l’acquisto https://bit.ly/2WgkfeM

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here