Staedtler invita a scrivere a colori

0
107

La campagna back to school di Staedtler passa per il colore e per uno dei suoi prodotti evergreen: la Noris stick è protagonista degli spot televisivi che invitano bambini e ragazzi a esprimere la loro creatività.

In occasione della campagna back to school Staedtler torna on air, dal 1° settembre fino ai primi di ottobre, con due nuovi spot TV che hanno come protagonista la storica e inimitabile Noris stick. La penna a sfera dal lungo puntale e dal caratteristico fusto giallo e nero ha accompagnato generazioni di bambini e ragazzi sui banchi di scuola.

“Il periodo del back to school è strategico per Staedtler ed è il momento perfetto per rilanciare, con messaggi nuovi e contemporanei, uno dei nostri prodotti di punta: la storica Noris® stick – dichiara Alice Klee, direttore marketing di Staedtler Italia – Per questo abbiamo realizzato due spot della durata di 15” ciascuno. Il concept degli spot è il medesimo, ma con protagonisti ragazzi ‘della porta accanto’ e di età differenti. Le penne parlano ai giovani e si adattano al loro linguaggio fresco e moderno permettendogli di essere sé stessi e di liberare ed esprimere la propria creatività, attraverso il claim ‘Noris® stick scrive la tua storia’.”

Il primo spot, in onda per esempio sui canali K2, Gulp, Boing, ecc., coinvolgerà un target di giovani dai 10 ai 14 anni, mentre il secondo, che si rivolge a un pubblico tra i 15 e i 24 anni andrà in onda su reti come TV8, Real Time, Paramount, MTV, Deejay TV, Fox (+1), Cielo, ecc. che hanno un target più alto. Una versione di 30” che unisce i due target sarà invece oggetto di una forte presenza sui social network Facebook e Instagram.

Negli anni la penna Noris stick è diventata un must have che non può mancare negli astucci e nelle collezioni degli stationary addicted. Ha mantenuto inalterata la propria qualità, rinnovandosi e affiancando ai classici nero, blu, rosso e verde, nuovi colori di tendenza in linea con le moderne esigenze di scrittura creativa: arancione, violetto, magenta, azzurro chiaro, verde chiaro e marrone Van Dyke.

Gli spot sono stati ideati dalla società BAM Inventive e realizzati dalla casa di produzione DNArt.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here