Il ritorno di Bakugan

0
104

A 10 anni dal successo planetario Bskugan torna e si prepara ad appassionare milioni di bambini. Da domani i primi 5 episodi della nuova serie su Boing e dal 27 parte il tour di tornei e battle sulle spiagge italiane.

Jesolo, Cattolica, Igea Marina, Viareggio, Senigallia, Anzio e Vico Equense: oltre a essere spiagge ideali per il bagno e la tintarella, queste località quest’estate hanno un’attrattiva in più per i fans di Bakugan. Ospiteranno infatti il primo tour estivo di tornei e battle Bakugan che prende il via il 27 luglio. Nelle Bakugan Battle Point i bambini avranno la possibilità di provare in anteprima nazionale i nuovi giochi della linea Bakugan e inaugurare una nuova era di tornei, sfide e combattimenti.

Giochi innovativi che ambiscono a confermare il grande successo dei loro predecessori:  200 milioni di pezzi venduti al debutto, numerosi Toy of The Year Awards nel palmarès e presenza nella TOP 5 delle property Boys Action per quattro anni consecutivi.

Il tutto accompagnato dalla presenza televisiva:   è già in onda su Cartoon Network (canale 607 di SKY)  la nuova serie animataBakugan Battle Planet“, reboot del celebre anime Bakugan Battle Brawlers, che sarà trasmessa in anteprima TV free su Boing (canale 40 DTT) con i primi 5 episodi a partire da martedì 9 luglio, in attesa della messa in onda dell’intera stagione a settembre.

A metà tra action figure e trading card game, Bakugan è il gioco dinamico che porta nella “vita reale” i duelli visti in TV: ciascuno degli oltre 100 Bakugan è racchiuso in una sfera che, una volta lanciata sulla plancia (la BAKUGAN® Battle Arena) su cui sono disposti i BakuCore (speciali placchette magnetiche che riportano i punteggi di gioco) si apre grazie ad un particolare meccanismo ad induzione magnetica brevettato da Spin Master e rivela il personaggio nascosto attraverso differenti livelli di animazione in base alla tipologia: basic con trasformazione semplice o ultra con trasformazioni acrobatiche e salti. Obiettivo del gioco è far aprire 3 sfere Bakugan e ottenere il punteggio più alto per vincere il duello e scalare la classifica del torneo, solo il vincitore assoluto si guadagnerà il titolo di Bakugan Master. In attesa dell’arrivo nei negozi di tutti i prodotti Bakugan, previsto per settembre, i nuovi fan possono immergersi nel mondo di Bakugan sui canali social dedicati, attraverso il sito internet www.bakugan.com e sul canale YouTube di Cartoon Network con contenuti inediti, anteprime e pillole di 90 secondi dedicate ai protagonisti della serie che svelano i BAKUGAN® e le loro abilità. Per la prima volta infine, Bakugan sarà disponibile come app mobile su iTunes e Google Play: qui i fan potranno apprendere, combattere e tracciare la propria collezione con all’interno del nuovo hub e scoprire diverse funzionalità interattive, perfezionando le proprie abilità attraverso video tutorial e aggiornandosi sulle ultime notizie e informazioni relative alla serie TV, personaggi e webisodi e un mini gioco mobile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here