Veloce, multifunzionale, bella

0
311

Copertinatura di libri e quaderni, protezione di documenti, confezionamento di pacchetti regalo. A raccontare e confermare le qualità di Elettra di RiPlast è un protagonista di primo piano del mondo della cartoleria, Luigi Giglio, Direttore Marketing di Gino Giglio Generation Spa.

 

Elettra SpeedyCover sta avendo un grande impatto sul mercato della copertinatura automatica…e non solo.

Sin dalla sua presentazione ufficiale all’ultimo Big Buyer, il mercato ha subito apprezzato la grande versatilità della macchina, che consente 3 funzioni automatiche: copertinatura di libri e quaderni, protezione dei documenti, pacchetti-regalo su misura.

“Elettra. L’innovazione si fa bella” dice l’azzeccato slogan della campagna pubblicitaria. Infatti Elettra ha fatto centro non solo per le prestazioni fuori dal comune – è la più veloce nel ricoprire libri e quaderni, per questo è rossa come la Ferrari – ma anche per il design compatto e leggero, nato dalla creatività di Makio Hasuike, pluripremiato designer giapponese.

Basti dire che Elettra è stata selezionata per concorrere al Compasso d’Oro – il Premio di design più famoso al mondo – con la seguente motivazione: “Il design compatto ed essenziale la rende un prodotto esclusivo per il settore”.

Abbiamo intervistato un protagonista del mondo della cartoleria, la cui opinione è particolarmente autorevole perché rappresenta un distributore di prima grandezza, che ha contribuito in maniera significativa allo sviluppo del mercato della cartoleria in vaste aree del Paese.

Si tratta di Luigi Giglio, Direttore Marketing di Gino Giglio Generation Spa, una realtà importante della distribuzione nazionale.

Dottor Giglio, come ha conosciuto Elettra?

Siamo Distributori all’ingrosso dei prodotti RiPlast da sempre e ci siamo resi completamente disponibili a fornire il nostro servizio di distribuzione e supporto alla vendite della macchina SpeedyCover sin dal primo anno di nascita.

Abbiamo, negli anni successivi, implementato la distribuzione in tutto il Centro-Sud con risultati soddisfacenti.

L’evoluzione della RiPlast ha consentito poi nel 2018 la realizzazione di un nuovo prodotto totalmente innovativo ed avanzato come Elettra.

Cosa l’ha convinta a distribuirla?

Indubbiamente lo spirito di collaborazione e di partnership con RiPlast che esiste da sempre, con in più il desiderio e la volontà di condividere con loro un’attività imprenditoriale decisamente innovativa.

Quali sono i plus del prodotto (velocità, versatilità, leggerezza, design…)?

Certamente la velocità, la versatilità, la leggerezza, il design ma aggiungerei anche l’ottima opportunità di business per il cartolaio.

Gino Giglio Generation Spa è un operatore professionale nella distribuzione qualificata di tutto il mondo della cartoleria, con sede nella modernissima struttura di 4000 metri quadrati + altri 500 metri quadrati di sala campionaria permanente situata all’Interporto di Nola (Napoli). Il catalogo generale di Gino Giglio Generation Spa è di 600 pagine con 9.600 referenze a magazzino e il sito e-commerce è diventato un’ottima guida agli acquisti per i clienti.

Elettra ha 3 funzioni automatiche: copertinatura di libri e quaderni, protezione dei documenti, pacchetti-regalo su misura.

Pensa di suggerire ai suoi clienti cartolai Elettra per tutte e 3 le funzioni?

Senza alcun dubbio…. Il nostro servizio al Cartolaio non riguarda esclusivamente la vendita ma abbiamo il dovere di suggerire ai nostri clienti cartolai ogni opportunità di business utile per incrementare i profitti. Il concetto di ricopertura dei libri non è altro che la partenza…. poi ci sono ulteriori servizi che si possono offrire al consumatore sempre più esigente. La protezione di ogni tipo di documento e il confezionamento di pacchetti-regalo su misura realizzabili con una sola macchina sono un plus straordinario.

Ai suoi clienti dove suggerisce di posizionare la macchina? Presente in negozio o in un locale separato rispetto alla vendita?

Anche se il lavoro di ricopertura, protezione e sigillatura dura solo pochi minuti noi suggeriamo sempre al nostro Cliente di creare uno spazio apposito per l’utilizzo della macchina, visto che RiPlast offre anche un comodo ed elegante tavolo da lavoro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here