Le copertine ecologiche al 100%

0
387

Diventare partner di TXT Group oggi non è soltanto estremamente conveniente per le cartolerie e le librerie italiane, ma permette loro di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Sì perché il gruppo leader nel settore Educational, che da oltre 20 anni distribuisce i libri scolastici e che nel 2018 ha movimentato oltre 4 milioni di copie, servendo più di un milione di famiglie offre a tutti i suoi clienti retail un servizio di copertinatura unico e personalizzato, con prodotti Made in Italy di altissima qualità e 100% riciclabili.

“Crediamo fortemente che il mondo in cui viviamo debba essere quanto possibile tutelato e anche per questo motivo abbiamo deciso di produrre, grazie ad un impianto industriale ad altissima tecnologia, copertine PVC free, atossiche e con una formulazione a base di polietilene che ne garantisce la totale riciclabilità  – spiega Mauro Padovani, Presidente di TXT Group – i cartolai e i cartolibrai a cui ci rivolgiamo, oltre a poter beneficiare di un servizio unico sul mercato e personalizzato sulle base delle loro singole esigenze, che rende la fornitura di testi scolastici molto più semplice e meno faticoso, avranno dunque la possibilità di contribuire, insieme a tutti i loro clienti, alla salvaguardia dell’ambiente”.

 Oltre a poter offrire ai propri clienti che acquistano i libri scolastici copertine a prova di urti, strappi e graffi, prodotte al 100% in Italia e caratterizzate da un effetto soft touch per un utilizzo sicuro e piacevole al tatto, i negozianti avranno la possibilità di personalizzarle aggiungendo un testo (ad esempio nome, cognome e il nome della propria attività) ed eventualmente scegliendo un disegno da stampare sul fronte.

 Per chi opera nel canale retail scegliere di diventare partner di TXT significa inoltre poter gestire l’intero iter relativo alla richiesta e alla fornitura dei testi scolastici in modo ancora più semplice e redditizio, anche grazie alla scontistica del 15% superiore alla media del settore. Il negoziante non dovrà far altro che prenotare i libri su un portale web semplice e intuitivo, potendo contare su un ampio assortimento e sulla disponibilità immediata dei testi in giacenza, e riceverli direttamente nei tempi e nei modi che preferisce in negozio con un importante risparmio di tempo e denaro.

Per tutti gli operatori più virtuosi del settore, poi, TXT mette a disposizione gratuitamente una serie di materiali da utilizzare per la promozione on line e cartacea della propria attività, scaricabili dal portale di prenotazione. Si tratta di contenuti appositamente pensati per aiutare i cartolai e i librai ad interagire coi propri clienti sui social network e non solo, oltre al consueto espositore da banco per le Cover TXT.

Per ulteriori suggerimenti utili ad aumentare il volume di affari TXT ha anche pensato a una raccolta di argomenti, dalla composizione delle vetrine agli articoli di tendenza legati al mondo editoriale e della cartoleria, consultabile al sito www.libriscolasticitxt.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here