Tutta l’energia del Primo Maggio!

0
181

Si chiama “Quanta energia!” ed è un laboratorio proposto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni all’Explora di Roma.

Il laboratorio permette ai bambini un’interessante sperimentazione empirica dell’energia grazie a una coinvolgente attività in cui è possibile comprendere i fenomeni scientifici attraverso il comportamento di alcuni materiali. Partendo dalle pile di Volta e arrivando fino alle comuni pile che i bambini sono abituati a usare per far funzionare i loro dispositivi, è così possibile rivivere le tappe di una rivoluzione tecnologica senza uguali.

L’attività è proposta il Primo maggio ma anche nei weekend 4-5, 11-12, 18-19, 25-26 maggio, nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00. Inclusa nel biglietto d’ingresso, si svolge a numero chiuso su prenotazione all’interno del museo entro 30 minuti dall’inizio della visita.

E per i più piccini? Per loro è stato organizzato il laboratorio Lo p-orto con me, sviluppato nell’ambito del progetto GARDENStoGROW cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Incentrato sul mondo dei semi, invita i bambini a costruirsi un braccialetto con semi da piantare dove si vuole. Perché, si sa, la natura è trendy!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here