Quanto sono belli questi rifiuti?

0
228

Ritorna RiArtEco, la mostra internazionale di opere realizzate con materiali di scarto e rifiuti, che nel 2019 arriva alla quindicesima edizione.

Organizzata per la prima volta a Firenze nel 2005, RiArtEco è una “gara espositiva” di opere d’arte realizzate con rifiuti e scarti che anno dopo anno ha allargato i propri orizzonti, portando in esposizione un numero sempre più considerevole di artisti e toccando molte città d’Italia.Ogni edizione ha visto il coinvolgimento dei Comuni, Province e Regioni che hanno dato concessione gratuite delle sedi espositive, patrocini e supporto per l’ufficio stampa.

 

L’iniziativa intende sottolineare come i rifiuti, oltre ad essere raccolti, debbano essere sempre più “riconosciuti”  quali importanti risorse che possono acquisire un valore economico, attraverso il recupero ed il riutilizzo dei materiali, ed una valenza creativa, mediante il riciclo artistico o la realizzazione di opere di eco-design.

Per il 2019 la mostra ha già toccato Genova e sarà visitabile dal 26 aprile al 12 maggio alla Galleria Olmastroni di Siena, dal 17 maggio al primo giugno a Roma, nella sede di Sinergie Solidali e dall’8 al 20 giugno a Napoli, a Mezzocannone Occupato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here