Uno diventa social!

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Chi lo ha detto che i classici non si rinnovano? Uno, il gioco prodotto da Mattel dal 1971 è un esempio di quanto invece anche gli evergreen sappiano evolvere e restare al passo con i tempi.

Jeff O’Brien/Alphonse Neri

Nel corso degli anni UNO si è arricchito di nuove divertenti versioni: H20, con le carte plastificate per scatenare i +4 anche in spiaggia; Dos, dove non bisogna gridare “Uno!”, bensì “Dos!” quando si hanno due carte in mano; Flip, il nuovissimo gioco del 2019 in cui si gioca con entrambe le facce delle carte, passando dal lato classico al “lato oscuro” per sprigionare la forza del terribile +5!

Per il 2019 la novità è #UNODINOI, la nuova campagna di brand che entra nelle case di tutti grazie alle piattaforme social e porta l’engagement al livello successivo. La campagna, infatti, sarà a tutto tondo e vivrà di tre momenti per partire dal mondo digital e arrivare offline con un super evento: la #UNODINOI NATIONAL CUP, il primo torneo nazionale di UNO, che avrà luogo all’interno della prestigiosa Milan Games Week 2019!

Fase 1 – #UNODINOI INFLUENCER MARKETING

In questa fase UNO sbarca su Instagram, YouTube e Facebook con esilaranti sfide tra influencer a colpi di carte, che gli amanti del gioco potranno non solo seguire, ma su cui potranno realmente avere voce in capitolo! E per essere veramente #UNODINOI il brand deve coinvolgere chiunque, ecco perchè musica, gaming, kids, neomamme, sport, underground, LGBT, fashion sono solo alcuni degli interessi dei dieci influencer coinvolti nella campagna. Fino a luglio, gli influencer avranno il compito di ingaggiare una vera e propria partita a UNO aperta a tutta la fanbase: quest’ultima infatti potrà seguire la sfida in diretta sui canali social dei loro beniamini. Durante questi incontri non solo si giocherà alla classica versione di Uno, ma anche a Dos, ad H20 e Flip!

Photographer Dennis DiLaura

La novità è che i follower non saranno più i soliti spettatori passivi, ma avranno un ruolo determinante per le sorti della partita: prima avranno l’arduo compito di scegliere la penitenza da infliggere al perdente; poi – durante il live del match – suggeriranno le carte da giocare all’influencer stesso. Non mancheranno i colpi di scena! Infatti,  grazie alla presenza di carte speciali che prevedono penitenze stravaganti, chi prenderà parte alle dirette e ai contenuti social degli influencer potrà scoprire quanto UNO possa essere diabolicamente divertente. E, infine, i follower saranno ulteriormente ingaggiati per vedere il post-partita e l’agognata realizzazione della tanto temuta penitenza.

Fase 2 – #UNODINOI UGC CONTEST

Questa fase della campagna è il naturale collegamento tra l’attivazione social degli influencer e la #UNODINOI NATIONAL CUP. Infatti, da giugno a settembre i quattro video delle penitenze degli influencer più esilaranti saranno ripostati sulla pagina Facebook ufficiale di UNO e la fanbase sarà stimolata tramite contest a riprodurre e condividere le proprie personalissime penitenze. I creatori dei quattro video più spiritosi e originali saranno premiati con un gift box speciale e un VIP pass per Milan Games Week 2019, che garantisce anche l’accesso diretto alla semifinale del torneo nazionale.

Fase 3 – #UNODINOI NATIONAL CUP

La migliore conclusione della campagna #UNODINOI non può che essere un super torneo nazionale, la #UNODINOI NATIONAL CUP, in cui sarà celebrato con tutti gli onori il primo campione italiano di UNO! E non c’è occasione migliore della Milan Games Week 2019, dal 27 al 29 settembre a Fiera Milano Rho, per organizzare una tre giorni di serratissime sfide a eliminazione diretta in cui solo il più abile, il più audace – e anche il più fortunato – potrà vantare il titolo di campione indiscusso del brand di carte più amato di tutti, UNO!

 

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