Dove troveremo i personaggi di Siamo fatti così?

0
394

Globuli rossi, virus, cellule e microorganismi: nella serie Siamo fatti così, che ha debuttato in Italia nel 1989, erano tutti umanizzati, dotati di occhi, gambe e soprattutto cervello per capire quale compito dovessero assolvere per far funzionare il corpo umano perfettamente. In un momento in cui la divulgazione scientifica in televisione era meno diffusa e sperimentata a tanti livelli, la serie era una piccola rivoluzione perché spiegava un argomento complesso con un linguaggio semplice, toni avvincenti e immagini accattivanti a un target particolare: bambini tra i 5 e i 10 anni.

Hello Maestro: Once Upon a Time… Life (Siamo fatti così, 26 episodi x 26’’) è un offshot di Hello Maestro, creato da Albert Barillé nel 1978 e prodotto e distribuito da Procidis.

Per quanto riguarda il licensing, e quindi le numerose declinazioni commerciali della serie, Atlantyca Entertainment è stata nominata dallo studio di animazione francese Procidis agente esclusivoin Italia della serie.

Sin da subito Atlantyca lavorerà su tutte le categorie merceologiche, tra cui editoria, toys, abbigliamento, food, stationary e linee per il Back to School. Attraverso la sua divisione Live, Atlantyca si occuperà inoltre dello sviluppo di spettacoli live e produzioni teatrali originali legate alla serie.

Le sette serie di Hello Maestro raccontano le vicende di un simpatico e saggio personaggio dalla lunga barba bianca che narra in modo appassionante, affinché i giovani spettatori possano imparare divertendosi, la storia dell’umanità, le vite e le gesta di famosi esploratori e inventori, il funzionamento del corpo umano.

In particolare, Once Upon a Time… Life (Siamo fatti Così) è stato trasmesso in oltre 120 paesi.

Hello Maestro: Once Upon a Time comprende 7 stagioni trasmesse in Italia anche di recente su Italia 1 e Cartoonito (2017 e 2018). Nel 2019 il network Turner presenterà invece in US la terza stagione, Uomini, scoperte e vita, rimasterizzata in HD.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here