Spongebob compie 20 anni

0
447

Nickelodeon celebra il ventesimo anniversario di SpongeBob SquarePants con il “Best Year Ever”, un tributo che comprende nuove avventure su schermi di tutte le taglie e una nuova ondata di giocattoli divertenti e merchandising che celebrano l’icona del toon. SpongeBob è stato lanciato il 17 luglio 1999 e negli ultimi 17 anni ha regnato come serie animata per bambini numero uno, generando un universo di amati personaggi, slogan e meme di cultura pop, uscite teatrali, prodotti in licenza, un musical di Broadway vincitore di un Tony Award  e una fan base a livello mondiale.

Il “Best Year Ever” prende il via venerdì 12 luglio, con la premiere di “SpongeBob’s Big Birthday Blowout”, un originale misto live-action e animazione speciale, e porta alla Paramount Pictures e al film di Nickelodeon, The SpongeBob Movie: È una meravigliosa spugna, in arrivo per l’estate 2020.

Nickelodeon celebrerà inoltre la serie con una nuova linea di prodotti del partner di giocattoli Alpha Group, con figure che illustrano i momenti iconici dei meme di SpongeBob; collaborazioni con la marca di lifestyle Cynthia Rowley e l’artista Romero Britto, il lancio di un canale YouTube dedicato, un gioco mobile, la prima linea di cosmetici “SpongeBob” e altro.

La celebrazione dell’anniversario porterà all’uscita nelle sale del film di Paramount Pictures e Nickelodeon Movies, The SpongeBob Movie: “It’s a Wonderful Sponge“, che uscirà nelle sale nell’estate 2020.

a cura di Milano Licensing Day

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here