Metti un manga sul piumino…

0
483

Esprimere liberamente e senza vincoli la propria creatività è meraviglioso. Ma vedere le proprie idee farsi concrete e diventare prodotti, magari protagonisti di una vetrina, può essere molto più emozionante. Ne sanno qualcosa gli studenti del Centro Studio Casnati di Como, che sono stati coinvolti nella progettazione e nella realizzazione della collezione Teen di Gabel, dedicata – appunto – ai millennials.

ll progetto di collaborazione era partito nella primavera del 2018 e la presentazione ufficiale dei risultati è stata a Novegro durante una manifestazione particolarmente coerente con lo spirito del lavoro: il festival del fumetto.

Una delle grafiche della collezione Teen, infatti, si ispira proprio al mondo dei fumetti e, in particolare, dei manga. Disegnata da Gaia Salatino, Eleonora La Porta, Sebastiano Corti, Anita Monti, Ilaria Pittaluga, Bryan Butti, Valentina Morandi, Elena Vallini e Greta Castelli, Manga propone gli inconfondibili tratti dei personaggi manga in quello che sembra un lavoro in progress, con tratti in bianchi e nero e ampie zone colorate in modo vivace.

Barcode
Water Color

Si aggiungono alla collezione anche Barcode, disegnata da Daniel Perez e Water Color, design di Gemma Fedon.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here