Carta e colori per un percorso nella natura

0
673

La partnership tra F.I.L.A. Fabbrica Lapis e Affini e MUBA, il museo dei bambini di Milano, un legame di lunga data che affonda le sue radici nella volontà comune di accompagnare il percorso formativo dei più piccoli, diventa sempre più forte grazie alla mostra – gioco “Natura”.

 

 

Da anni al fianco dei progetti del Museo con il suo love brand GIOTTO (Colore Ufficiale di tutte le attività didattiche e di tutte le mostre-gioco), F.I.L.A. mette a disposizione anche l’alta qualità del suo brand Canson, per offrire un’opportunità in più per la crescita creativa dei più piccoli.

Sono carte ad alto valore aggiunto per il disegno e le belle arti quelle dello storico brand Canson e, fino al 6 gennaio 2020, daranno vita anche a opere e installazioni di maxi dimensioni. Saranno visitabili nell’affascinante cornice della Rotonda di via Besana, in occasione della nuova mostra – gioco “Natura” un avvincente viaggio dedicato ai bambini dai 2 ai 6 anni alla scoperta del mondo della natura attraverso l’osservazione e tante suggestioni pratiche per stimolare la curiosità.

Oltre ad essere protagonista con opere esposte, Canson è anche sponsor tecnico della mostra affiancandosi allo storico brand di F.I.L.A GIOTTO, Colore Ufficiale dell’esposizione.

 

Maxi radici, enormi strutture ad alveari e imponenti edere sono solo alcune delle maxi installazioni che i visitatori troveranno in sospensione e negli spazi della sezione della mostra il “Giardino Incartato”. Realizzate interamente con alcune fra le molteplici varietà di carta e sfumature di colore proposte da Canson, dal cartoncino alla carta leggera, dal glicine al viola mirtillo, queste grandi opere sono state ideate e costruite dall’artista Daniele Papuli, specializzato in sculture site specific, e ricordano gli origami della tradizione giapponese.

Opere non solo da vedere ma anche con cui giocare e sperimentare. La mostra “Natura” nasce infatti con l’obiettivo di ampliare la capacità di osservazione dei suoi piccoli visitatori, fornendo strumenti che facilitino l’esplorazione della natura e proponendo attività con lo scopo di stimolare la curiosità attraverso quattro categorie (forma, materia, spazio, colore) declinate in altrettante aree di gioco. Oltre al Giardino Incartato, dove è possibile immergersi fra le opere realizzate in carta ed esplorare l’universo delle forme presenti in Natura, sono presenti altre tre sezioni pensate per sollecitare i bambini alla scoperta dello spazio, materia e colore, sempre declinati all’interno del mondo della natura.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here