Il 14 marzo torna il Kids Marketing Days

0
736

Kids Marketing Days è l’unico evento italiano dedicato alle strategie di family marketing e all’incontro tra manager e professionisti delle aziende che si rivolgono al target bambini e famiglie. Conferenze, workshop, tavole rotonde, pitch, esposizione, business matching sui temi di Licensing, Publishing, Toys, Comunicazione, Media, Digital e Promozioni. Un fitto calendario di incontri con il team di Doxa Kids per dati e insight sui temi più attuali del mondo kids, approfondimenti sui temi del Licensing e delle Promotion, arricchiti dalla presenza di protagonisti delle industrie coinvolte. I Kids Marketing Days ospitano presentazioni – da parte di titolari di marchi licensor – delle strategie di supporto ai character e brand rappresentati ai buyer e marketer delle catene della GD/DO. In ambito promotion, le aziende del settore “promozionale” presentano i loro prodotti e servizi alle aziende della GD/DO, del Largo Consumo e del licensing. Le sale dedicate all’evento sono animate con il contributo di partner e sponsor presenti in veste di espositori o come protagonisti di tavole rotonde e workshop. È un evento realizzato in collaborazione con Doxa e Promotion Magazine.

Il programma della giornata

9:00-9:30

Welcome coffee

9:30-10:30

Quanto valgono i mercati Kids in Italia, Osservatorio Doxa Kids sulla spesa delle famiglie in prodotti e servizi per bambini e ragazzi nel 2018. Fabrizio Savorani – Senior Advisor Doxa Kids

I trend 2019. Linda Corbetta – Head of Qualitative Researches Doxa Kids

 

10:30-11:00

Coffee break

11:00-13:00

Panel – Come, e su che mezzi, comunicare a bambini e genitori in uno scenario media in continuo cambiamento.  Con Cristina Liverani – Research Manager Doxa Kids, Giovanna Maggioni – Direttore Generale UPA, Claudio Scotto di Carlo – Professionista esperto di Media, TV e Web, Michele Arlotta – Sales Director Kids and Licensing Discovery Italia, altri relatori in via di conferma.

 

13:00-14:00

Networking Lunch

14:00-16:00

Panel – Kids & family retail 4.0, le trasformazioni in atto nella relazione tra brand e clienti, offline e online. Con Cristina Liverani – Research Manager Doxa Kids, Giuseppe Stigliano – Direttore Generale di J. Walter Thompson e co-autore con Philip Kotler di “Retail 4.0 | 10 regole per l’era digitale” (Mondadori – 2018), Ilaria Rossi – Director of Licensing, Turner Italy | Head of Licensing & Merchandising, Boing Spa, altri relatori in via di conferma.

 

16:00-17:30

Generazione Z, l’economia della fantasia. Gaming, Comics, Cinema, SVOD, eSports. le opportunità e i fenomeni della cultura pop. Relatori in via di definizione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here