La dottoressa Peluche torna in tv e i piccoli veterinari tornano in corsia!

0
137

Torna in tv tutti i giorni alle 20.05 la Dottoressa Peluche, che sta per compiere 7 anni (è andata in onda per la prima volta sia negli Stati Uniti che in Italia nel 2012) ed è trasmessa da Disney Junior.

Alla protagonista, una bimba di sei anni, accade qualcosa di magico quando rimane da sola con i suoi giocattoli e usa il suo stetoscopio. In quel momento essi si animano ed insieme alla loro padroncina curano altri giocattoli “malati” che, puntata dopo puntata, capita loro di incontrare. Per la maggior parte, l’attività della dottoressa è ambulatoriale, cioè si risolve con una visita ed una cura. Non mancano però casi in cui si hanno veri e propri interventi con tanto di lettino operatorio, anestesia, ferristi e infermieri che seguono il paziente in un successivo ricovero. Alla fine, che si tratti di una cucitura che deve essere rinforzata, di una piccola rottura o di batterie scariche, Dottie riesce a aiutare i suoi amici e a farli tornare in splendida forma.

La valigetta che Giochi Preziosi propone ai bambini che vogliono cimentarsi con la veterinaria come la Dottoressa Peluche è proprio come quella che nel cartone animato usa Dottie: contiene tanti strumenti medici – come Stetoscopio, Otoscopio, Termometro e Siringa – e ha una pratica maniglia per poterla portare con sé per ogni intervento d’emergenza. Ci sono anche tanti sticker per personalizzare gli accessori.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here