Sara e Marti: il ritorno da Londra, il ritorno in tv

0
291

Nemmeno il tempo di sentire nostalgia per Sara – bella, decisa e amante della ginnastica – e sua sorella Marti – dolce, romantica e vero talento musicale – che eccole di ritorno sugli schermi per la seconda stagione di Sara e Marti – #LaNostraStoria, la serie tv per ragazzi in onda su Disney Channel (Sky canale 613) e in chiaro su Rai Gulp (DTT canale 42)  e realizzata dalla casa di produzione Stand by Me in collaborazione con The Walt Disney Company.

Dove le abbiamo lasciate e dove le abbiamo ritrovate?

Le due sorelle Sara (Aurora Moroni) e Marti (Chiara Del Francia), sono cresciute a Londra ma si sono trasferite insieme al padre nel piccolo borgo medievale di Bevagna, nel cuore dell’Umbria. Un cambio di scenario non da poco per le due ragazze, che sembrano subire la decisione del papà di tornare nel suo paese natale per inseguire il suo sogno di diventare scrittore, ma che si trasforma in un’occasione per ricostruire la loro vita, riscoprire la forza del loro legame e apprezzare la bellezza di nuovi amici e nuovi amori.

La prima stagione si concludeva con l’esame di terza media; nella seconda le ragazze sono in procinto di affrontare la nuova vita da liceali, con l’evolversi delle dinamiche della compagnia: simpatie, affetti, problemi adolescenziali, rivalità.

I temi della fiction sono proprio questi: la scuola, la famiglia, lo sport, la musica e i rapporti di amicizia e di amore, visti sempre dal punto di vista dei ragazzi. E non è solo un modo di dire: una delle caratteristiche più originali della serie è la tecnica del constructed reality in cui i protagonisti raccontano i loro pensieri direttamente in macchina e la recitazione è guidata da uno script, ma avviene anche molto per improvvisazione spontanea sul set.

E così il linguaggio, i toni, gli accenti e anche le espressioni conservano un’alta percentuale di autenticità, che distingue la fiction da altri prodotti con lo stesso target ma meno spontanei e più “artefatti”.

E per chi anche dopo la seconda stagione volesse seguire le sue beniamine, magari anche in trasferta, ci sarà il lungometraggio “Sara e Marti – il film”, nelle sale italiane dal 14 marzo 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here