Innovazione in abito rosso

0
51

Il nome di una protagonista della mitologia greca per una macchina che promette prestazioni fuori dal comune: Elettra, la nuova SpeedyCover di RiPlast, ha un design compatto e leggero frutto della creatività di Makio Hasuike.

RiPlast ha presentato al mercato Elettra, la macchina SpeedyCover di ultimissima generazione, risultato di un progetto su cui l’azienda ha impegnato molte risorse e molti anni di studi e di ricerche innovative, raggiungendo un risultato estremamente convincente, di una novità e di una bellezza assoluta. Originale a cominciare dal colore: Elettra è rossa, per richiamare subito una delle sue qualità più spiccate, la velocità.
Caratteristica a cui si aggiunge quella della versatilità: Elettra è una ma fa per tre perché ricopre libri, protegge documenti, confeziona pacchetti regalo. Per un risultato così innovativo RiPlast ha collaborato con il pluripremiato designer giapponese Makio Hasuike, il quale ha reso Elettra bella e superleggera. L’aumento della leggerezza, che è uno dei valori identitari di RiPlast, è un punto di forza di Elettra; i costi della logistica e del trasporto sono ridotti anche dal design del piano, che si sgancia a metà. Elettra è inoltre dotata di lettore RFID, che riconosce e tutela il prodotto originale RiPlast: una garanzia in più per il consumatore.

COPERTINE, BUSTE, CONFEZIONI…
Una macchina, un formato di rotolo, tre funzioni: ricoprire tutti i formati di libri con il 50% in meno di spreco; proteggere tutti i formati di documenti con il rotolo SpeedyPack; imballare e confezionare in tutti i formati, con il 50% in meno di spreco. È possibile realizzare con la stessa macchina pacchetti-regalo “su misura”, utilizzando SpeedyGift, le buste-regalo proposte in tanti colori e diverse fantasie: con una dimensione di busta se ne possono fare 1000 diverse, senza alcuno spreco. Elettra SpeedyCover dà al cartolaio un servizio a 360 gradi: basta un click e Elettra fa tutto da sola, il taglio e la saldatura restituiscono una nuova copertina, una nuova busta, una nuova confezione…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here