A G! come giocare è già Natale!

0
153

A Milano, a Fieramilanocity, dal 23 al 25 novembre si “assaggia” l’atmosfera del Natale. E, in particolare, quella parte dell’atmosfera natalizia che forse più di tutte sintetizza lo spirito di quei giorni: lo stupore e la gioia dei bambini alle prese con la magia della letterina a Babbo Natale e la scoperta di nuovi giochi sotto l’albero.

Andare a G! come giocare per i bambini – ma in generale per le famiglie – è partecipare a una grande festa dedicata al gioco in tutte le sue forme. I bambini potranno incontrare le mascotte dei loro beniamini e giocare con tutti i loro giochi preferiti, dai classici mattoncini Lego alle LOL Surprise di Giochi Preziosi, dai tecnologici droni, veicoli e piste telecomandate Carrera Toys alla Barbia – impegnata più che mai nella sua campagna #PuoiEssereTuttoCiòCheDesideri. Ma non solo: quelli di G! come giocare saranno tre giorni di spettacoli e laboratori, con protagonisti esclusivi e grandissime sorprese. La miriade di appassionati della saga stellare più seguita di tutti i tempi, infatti, si è già data appuntamento al cospetto delle intergalattiche Legioni Star Wars, il più grande Costuming Club al mondo riconosciuto da Disney e Lucas Film che, tra navicelle spaziali e spade laser, “manderà in orbita” i due padiglioni di Fieramilanocity dedicati a G! come giocare.

Anche il mondo della televisione per ragazzi e ragazze fa capolino a G! come giocare con i protagonisti dell’intrattenimento per eccellenza. Grazie all’italianissima Rainbow di Iginio Straffi, content partner dell’evento, le protagoniste di “Maggie & Bianca Fashion Friends” saranno special guest di G! come giocare con l’unica tappa lombarda del casting tour della serie televisiva fenomeno di ascolti in tutto il mondo. Sarà inoltre possibile immergersi nel mondo della nuova serie animata 44 Gatti e delle magiche Winx, che faranno un salto in fiera per incontrare dal vivo tutte le loro piccole e grandi fan. In più, Discovery Italia e i canali televisivi per bambini K2 e Frisbee festeggeranno il 20° compleanno del mitico gattone
protagonista del cartone animato “Oggy e i maledetti scarafaggi” con coinvolgenti attività e imperdibili sorprese pensate apposta per i più piccoli. Per finire, anche i canali del gruppo De Agostini Editore mostreranno al pubblico i contenuti più spassosi in onda sui canali DeAKids, Super! e DeAJunior. Tantissime le attività legate alle serie animate in onda: da Miraculous le storie di LadyBug e Chat Noir a Monchhichi, fino alla nuova live action Kally’s Mashup. In più sabato 24 novembre Fiore Manni, la conduttrice del programma “Camilla Store”, sarà nello stand Super! per incontrare i suoi fan.

Ma il momento più ricco di poesia è quello della visita all’ufficio postale di Babbo Natale per inviare la propria lettera di richieste attravero il supporto degli elfi. Quest’anno si è stati abbastanza buoni da poter sperare di veder esauditi i propri desideri?

G! come giocare per il sociale
Da sempre attenta e aperta alle tematiche sociali, anche quest’anno G! come giocare metterà in mostra, nell’area dedicata ad Assogiocattoli, i giochi della linea Gioco anch’io, un progetto ideato da Internotrentatre che seleziona e promuove i giochi ritenuti particolarmente adatti per bambini affetti da disabilità di ogni tipo. In più, Duracell in collaborazione con il CESVI, “ridà vita ai tuoi giocattoli”. Durante i tre giorni di fiera, i bambini e le loro famiglie potranno portare un giocattolo non più utilizzato e in buone condizioni allo stand Duracell per contribuire e sostenere la campagna #LiberiTutti per il contrasto ai fenomeni di trascuratezza, maltrattamento e abuso ai danni di bambini e adolescenti in Italia: per ciascun giocattolo donato il Cesvi riceverà un’extra donazione di 5 euro. Inoltre, la Commissione Difesa Vista Onlus effettuerà screening gratuiti della vista con dei veri professionisti e organizzerà attività ludico-educative per illustrare ai bambini come funzionano gli occhi e come prendersene cura divertendosi. L’Ordine degli Psicologi della Lombardia, invece, offrirà a tutti la possibilità di bere “un caffè con lo psicologo”: un momento di confronto dove adulti e bambini potranno chiacchierare in maniera informale con veri professionisti sui temi della genitorialità, dell’educazione dei figli e della vita di coppia.

Per finire, l’Osservatorio Kids & Toys del Politecnico di Milano, in collaborazione con Makers Hub, allestirà uno spazio dove, grazie alla cornice giocosa della fiera, si svolgeranno una serie di laboratori creativi e attività ludiche per conoscere insieme a genitori e figli l’esperienza del gioco nei luoghi a loro dedicati. Mentre l’Assessorato alla Sicurezza di Regione Lombardia allestirà all’interno del suo stand uno spazio dedicato al tema della sicurezza stradale con la promozione del corretto utilizzo del seggiolino auto e del sistema antiabbandono. Sarà presente anche l’Assessorato alle Politiche abitative, sociali e disabilità della Regione Lombardia che invece presenterà un progetto sui nuovi parchi inclusivi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here