Homi 2018: all’insegna della creatività

0
647

Si è chiusa oggi l’edizione invernale 2018 di Homi, il Salone degli stili di vita che propone ai retailer e ai buyer un vero e proprio caleidoscopio di idee e stimoli per interpretare le tendenze dei mesi a venire.

Nel settore della cartoleria si conferma il grande interesse per la creatività, con inviti a esprimersi attraverso i colori e sperimentare la manualità rivolti soprattutto ai più piccini, ma non solo.

 

Carioca propone nuovi prodotti per il lettering per grandi e piccini e spinge l’acceleratore sul suo target d’elezione, i bambini, con una serie di oggetti da colorare e poi costruire, realizzando così un gioco che ha più livelli di partecipazione del bambino; ultimo non ultimo l’utilizzo del gioco stesso come portamatite e portapenne.

Cercando Armonie riesce a trasmettere l’effetto della stoffa sulla carta; dai prototipi con inserti in tessuto dei biglietti d’auguri alla versione stampata, resta la sensazione di matericità che rende i biglietti originali e piacevoli nella loro semplicità.

Popilove punta a proporre, attraverso il canale le cartolerie, un prodotto originale e completamente customizzato per celebrare momenti importanti. L’azienda mette infatti il punto vendita nella posizione di fare da intermediario tra il cliente il produttore dandogli la possibilità di scegliere scritte, nomi o sagome che possono essere realizzate in plexiglass e diventare segnalibri, decorazioni o particolari biglietti d’invito.

I disegni di vari formati di Omy, distribuiti da Moroni Gomma, sono un irresistibile invito a riempirli di colore: poster, magneti, portachiavi e cartoline sono proposti in kit con gli appositi strumenti per colorare e personalizzare il proprio lavoro.

Non solo carta: il brand francese Label’tour propone animali simpatici e originali in stoffa insieme ai colori giusti per colorarli: personaggi reali, come gli elefanti, o immaginari, come i liocorni, prestano le loro teste a grandi e bambini in vena di creatività.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here