Paperworld al via: il mondo della cartoleria si incontra a Francoforte

0
572
Messe Frankfurt Exhibition GmbH

Dal 27 al 30 gennaio a Francoforte sono di scena i nuovi trend del mondo della cartoleria grazie alle proposte dei 1.500 espositori di Paperworld, la fiera della cartoleria, cancelleria e forniture per l’ufficio. Un evento dallo spiccato carattere internazionale: le circa 1500 aziende espositrici provengono da circa 60 Paesi diversi e presentano gli ultimi prodotti per la casa e l’ufficio in otto sale espositive.

L’obiettivo della fiera è quello di diventare un vero collettore di idee, spunti e trend innovativi per i diversi settori di riferimento. E per rendere ancora più completa e attrattiva la visita alla fiera, a farle da cornice ci sono diversi eventi con idee per il commercio al dettaglio che aiutano i retailer a scoprire sistemi nuovi per presentare i prodotti.

PAPERWORLD 2017, Messe Frankfurt Exhibition GmbH

Il Paperworld Trend Show presenta in anteprima i colori, i disegni e i materiali che saranno protagonisti della prossima stagione e mostra concretamente come il business possa essere aiutato dalla giusta presentazione degli oggetti. Tante idee per i cartolibrai possono arrivare anche dalla mostra speciale Mr Books & Mrs Paper, che presenta modi interessanti di presentare prodotti non cartacei e di cancelleria nel settore del libro. L’innovazione, sia di prodotto che di servizio, è di scena al padiglione 6, che ospita aziende che propongono innovazioni di prodotto e nuove opportunità per la gestione del commercio al dettaglio.

Il successo di Paperworld deriva anche dalla forza dell’essere parte di un sistema, di cui fanno parte gli eventi contemporanei Creativeworld, Christmasworld e Floradecora. La possibilità di visitare anche queste esposizioni, con prodotti che in molti casi completano l’assortimento dei retailer, rende la possibilità di visitare la fiera ancora più attrattiva e interessante.

In particolare Creativeworld, con i suoi 336 espositori, si conferma un appuntamento di grande importanza per il settore del fai da te. Allo stesso tempo, la sua crescita conferma l’attenzione del pubblico – e di conseguenza del mercato – verso questo comparto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here