Rispettiamo la creatività: l’iniziativa nelle scuole

0
616

Rispettiamo la creatività è un’iniziativa che ha preso il via nell’anno scolastico 2009-2010 e che si propone di sensibilizzare i giovani sul valore della creatività e sull’uso legale delle nuove tecnologie attraverso un piano educativo specifico.

Nell’anno scolastico appena concluso, ha coinvolto oltre 25.000 allievi delle scuole secondarie di I° grado di tutta Italia. 

l progetto include la distribuzione gratuita di kit didattici per gli insegnanti e un’azione di monitoraggio e valutazione qualitativa e quantitativa e questionari per studenti “Dicci la tua” e il concorso “Disegna la locandina di Rispettiamo la Creatività”.

L’azione di sensibilizzazione è promossa anche attraverso il sito www.rispettiamolacreativita.it dal quale chiunque può accedere a contenuti didattici sui temi della campagna e dove è possibile vedere l’infografica del progetto e partecipare a quiz e questionari sul mondo della creatività.

Lo scopo dell’iniziatica è quella di favorire la crescita di una cultura del rispetto della creatività, per promuovere l’utilizzo dei servizi web legali e per diffondere un uso corretto delle nuove tecnologie.

“Rispettiamo la creatività” è realizzata in collaborazione con ELLESSE EDU, gode inoltre del patrocinio dell’AGCOM, della collaborazione del MIUR – Uffici Scolastici Regionali – e vede la partecipazione della Direzione Generale Biblioteche ed Istituti Culturali del MIBACT.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here