Il tempo delle donne, la creatività in rosa

0
526

Il Tempo delle Donne, in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere della Sera e Valore D e con la collaborazione del Comune di Milano – assessorato alla Cultura è giunto alla sua quarta edizione e si terrà alla Triennale di Milano, l’8, 9 e 10 settembre 2017.

Si tratta di un festival con itinerari aperti al pubblico e gratuiti, conversazioni, workshop e inchieste sul palco, serate spettacolo, spazi di formazione, attività fisica e da quest’anno ancora più musica.

Dopo le inchieste sul lavoro nel 2014, su maternità/paternità nel 2015, e su sesso e amore nel 2016, il TdD2017 porta in scena il tema “Uomini – I segni del cambiamento”.

L’indagine «Il tempo degli Uomini», insieme a tanti articoli, reportage, riflessioni sui ruoli, ritratti maschili, è già online sul Corriere della Sera.

Dice Barbara Stefanelli, vicedirettore vicario del Corriere della Sera: “Il Tempo delle Donne quest’anno parlerà moltissimo di uomini e con moltissimi uomini. Perché quello che in anni di inchieste abbiamo imparato è che per accelerare i cambiamenti dobbiamo muoverci insieme.

Potere e maschilismo, nuovi figli e nuovi padri, il mito dell’eroismo che tramonta, il corteggiamento nei tempi moderni, vecchi modelli e nuovi valori, la violenza, la carriera, il corpo, solidarietà e amicizia, l’amore, il denaro: sono alcune chiavi del percorso narrativo costruito in questi mesi, che diventerà narrazione pubblica e condivisa al Tempo delle Donne.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here