Arriva Byblos 2.0, la mostra-mercato del libro antico

0
559

Byblos 2.0 è la mostra-mercato del libro antico, della stampa d’epoca e della cartofilia, un evento imperdibile per gli appassionati di carta ingiallita e di volumi da collezione, dal XVI al XX secolo, che sabato 16 e domenica 17 settembre al Parco Esposizioni Novegro potranno trovare pane per i loro denti.

L’esposizione mette in scena libri più o meno antichi, ma pur sempre preziosi per rarità o singolarità, dalle cinquecentine e seicentine, alle altrettanto ricercate prime edizioni o agli ambiti volumi autografati.

Accanto ai pregiati volumi, i più vari ed originali ephemera: dalle cartoline ai poster, dai documenti storici alle riviste, passando per le oggi tanto ricercate carte geografiche. Non mancheranno grafiche d’autore e stampe d’epoca decorative.

Ospiti attesi dall’Italia e dall’estero oltre trenta selezionate librerie specializzate ed operatori di stampe e cartografia.

La due giorni dedicata al libro antico si svolge in concomitanza con il grande mercato antiquario Brocantage (15 -17 settembre), una delle più longeve fiere dell’antico d’Italia che da oltre 30 anni porta a Novegro i ‘fanatici’ dell’oggettistica dei tempi che furono. Pezzi d’epoca, mobili, quadri e arredi messi in banco da circa 200 espositori si propongono ai 6000 visitatori attesi per un fine settimana in cui lasciarsi travolgere dal mondo ricco di fascino dell’antico.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here