Lusso dal Giappone: penne Raden

0
1184

Raden è una sofisticata arte decorativa tradizionale giapponese utilizzata principalmente per manufatti in legno e laccati.
Lavorando sottili strisce di materiale realizzato con preziosa polvere di guscio di conchiglia, l’artista realizza una vera e propria opera d‘arte. Ogni penna della collezione Raden è assolutamente unica.
Il primo passo per realizzare la penna stilografica Raden M800 Royal Gold di Pelikan è quello di dare alla superficie del fusto una laccatura nera intensa usando la speciale tecnica giapponese Urushi.
Successivamente le tipiche strisce vengono plasmate lavorando le particelle di preziosa madreperla bianca. Una lamina d’oro a 14 carati è apposta poi accuratamente sulla parte posteriore di queste strisce che vengono in seguito fissate al cappuccio e al fusto attraverso la laccatura. Infine, l’artista firma e numera ogni penna stilografica con la tecnica Maki-e, in passato riservata esclusivamente ai reali giapponesi a dimostrazione del loro potere.
La Raden M800 Royal Gold sarà disponibile a partire da giugno 2017 in un’edizione limitata di soli 388 pezzi in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here