Ambulatorio per giocattoli rotti

0
592

A Terni è stata attivata l’iniziativa “Un ambulatorio per il giocattolo”, un laboratorio artigianale per il recupero di giocattoli usati e non perfettamente funzionanti.
Il tutto è nato grazie al patto di collaborazione sancito tra il Comune di Terni e il Centro socio culturale Polymer,per cui  i giochi riparati saranno inseriti nuovamente nel circuito della distribuzione Caritas e in ogni altra iniziativa di solidarietà.
Il laboratorio, nel quale prestano volontariato 13 persone del centro sociale, è costituito da un grande banco di lavoro dotato di tutti gli attrezzi occorrenti per dare nuova vita ai giocattoli che, una vota aggiustati, sono posti nelle scaffalature presenti.
L’ambulatorio ha lo scopo di favorire la convivenza e condivisione di iniziative che si riferiscono alla cultura sociale del territorio prevedendo anche altre attività individuate e definite nell’ambito del laboratorio urbano permanente, strumento di co-progettazione misto, composto dai soggetti referenti che sottoscrivono il Patto per l’individuazione di progetti sperimentali e innovativi nell’ambito delle attività oggetto del Patto di collaborazione.

Chiunque volesse donare giocattoli si può recare alla sede del Centro sociale (Via Narni, 154 – tel. 0744.1963171) nei giorni: martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 16; mercoledì e sabato dalle 16.30 alle 19.

Il riferimento per l’invio delle proposte e l’eventuale richiesta di informazioni è l’Ufficio Partecipazione Territoriale – Beni Comuni – benicomuni@comune.terni.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here