Aziende di giocattoli e punti vendita: l’appuntamento è a Toys Milano

0
175

Adesioni in crescita, un ricco programma di workshop, un’occasione unica per i punti vendita per incontrare tutti i loro fornitori: il 7 e l’8 maggio torna al MiCo Toys Milano.

Toys Milano, l’evento promosso da Assogiocattoli e organizzato dal Salone del Giocattolo per creare un punto d’incontro e networking tra le aziende del mondo del giocattolo e i punti vendita, è arrivato alla sua terza edizione, che si svolgerà il 7 e l’8 maggio al MiCo Milano Congressi. Al primo livello della struttura sara possibile visitare gli stand delle 115 aziende, alcune anche estere, che parteciperanno all’evento, mentre nel secondo saranno ospitati servizi e iniziative specifici per i buyers, tra cui anche presentazioni organizzate dagli espositori per gruppi di visitatori. Saranno due giorni di incontri fortemente orientati al business, alla conoscenza e al confronto: un’opportunità per le aziende di allargare la propria rete anche a clienti non sempre direttamente trattati e di settori limitrofi e un’occasione unica per il retail di visitare comodamente in due sole giornate tutti i fornitori con il risultato di poter arricchire la propria offerta.

Le premesse fanno presagire un successo di visitatori: lo scorso anno sono stati oltre 1.200 i buyers intervenuti provenienti da ogni parte d’Italia e appartenenti a tutte le categorie – tradizionali punti vendita, grande distribuzione e quella organizzata che troveranno in Toys Milano anche momenti di aggiornamento e riflessione su temi di grande attualità per il settore, attraverso quattro appuntamenti distribuiti nelle due giornate. Il primo sarà lunedì 7 al mattino con un workshop dedicato alla multicanalità per il normal trade, mentre nel pomeriggio si terrà una tavola rotonda sui cambiamenti della comunicazione al consumatore; martedì 8, si affronterà il tema della personalizzazione del punto vendita, per chiudere nel pomeriggio con un incontro, organizzato con la testata Largo Consumo, dedicato all’evoluzione delle strategie nei canali della grande distribuzione e della distribuzione organizzata.

L’evento non si ferma a Milano: tra le novità di quest’anno, infatti, Assogiocattoli ha programmato una serie di seminari sul territorio – prime tappe: Milano, Verona, Torino e Bari – dove esperti in vari campi porteranno ai protagonisti del trade le loro esperienze. L’accesso a Toys Milano è gratuito e strettamente riservato, tramite registrazione sul sito e successiva accettazione da parte degli organizzatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here