Le Nasute di Lina Officine Grafiche Creative: i quaderni hanno naso!

0
436

Sono nate da pochissimo, ma le Nasute hanno l’aria di chi la sa già lunga: tenere, sensibili, son personaggi femminili di grande autoironia e campeggiano su quaderni, diari di viaggio, ricettari di cucina, tazze, tovagliette americane, tessili per la casa, saponi e tanto altro ancora nella linea disegnata da Rita Cardelli e prodotta da Lina Officine Grafiche Creative.

A raccontarne lo spirito è proprio Rita Cardelli, dalla cui fantasia sono nate: “Le Nasute sanno ridere di loro stesse e dei problemi quotidiani, e trovano buffe strategie per superarli. Il fiuto delle donne è innato, ma un naso così grande permette di respirare la vita a pieni polmoni”. E così una Nasuta sorride beata sul divano a righe, un’altra sogna su un cuscino, un’altra sorride disarmante da un grembiule: tutte strappano un sorriso e ispirano simpatia.

Quello tra Rita Cardelli e LINA Officine Grafiche Creative è stato un incontro felice; lo conferma Paolo Pettinari, ad dell’azienda: “L’ironia femminile del personaggio  sposa la creatività della LINA Officine Grafiche Creative per la realizzazione dei prodotti e gadget nel progetto La Casa delle Nasute, che sta già coinvolgendo con successo i nostri migliori clienti”.

I prodotti “col naso lungo” fanno parte dell’ampio catalogo di Lina, l’azienda di Osimo, in provincia di Ancona, specializzata nel settore dei biglietti di auguri, anche musicali. Anche quelli hanno un’impronta giocosa e poetica: “LINA realizza e commercializza biglietti augurali per una clientela colta, in cerca di un’emozione o di una storia da raccontare” racconta infatti Paolo Pettinari ” e questo punto di vista ci permette di prevedere e dettare le tendenze per i prossimi anni”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here