Professione: game designer

0
29

All’interno dell’iniziativa BreraDesignDays, parte del progetto più ampio Milano Fall Design Week, domenica 8 ottobre è di scena il gioco. Alla Microsoft House di viale Pasubio 21 ci saranno infatti una serie di talk e workshop dedicati a cura di IED con questo tema.

Si parte alle ore 15 con lo speech di Spartaco Albertarelli: “Giochi da tavolo e tecnologia” e a seguire una sfida con il celebre autore di giochi grazie alla quale sarà possibile vincere la sua ultima creazione.

Alle 17 si parla di gaming, della professione del game designer e delle opportunità in Italia per chi vuole trasformare la propria passione in un lavoro.

Infine, alle 17.30, l’incontro dal titolo L’arte del coinvolgimento; il coinvolgimento (engagement) sarà il motore del XXI secolo. Aziende, enti pubblici e associazioni no profit dovranno ripensare e riprogettare larga parte del loro modo di relazionarsi e coinvolgere consumatori, lavoratori e cittadini. Intere nuove generazioni di individui hanno ormai abbracciato i videogiochi come primaria forma di intrattenimento: sarà sempre più necessario riprogettare i vari aspetti della vita quotidiana per riprodurre quel senso di sfida, feedback in tempo reale, premialità, imprevedibilità e in definitiva soddisfazione propri del medium videoludico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here