Piovono pallini!

0
92

Nei punti vendita che hanno aderito all’iniziativa di Faber Castell settembre sarà un mese di Dots Mania, grazie ai pallini Grip che decorano numerosi prodotti e che, in occasione del ritorno a scuola, invaderanno le vetrine dei negozi.

Fino alla fine di settembre, il claim “Inizia la scuola… ed è subito Dots Mania!” è veicolato online, attraverso un intenso battage finalizzato a stimolare l’interazione con il consumatore finale attraverso differenti modalità di engagement sul web e sui social network. Per rendere il concetto ancora più forte e di impatto immediato, oltre che coerente su tutto il territorio nazionale, Faber-Castell ha creato un kit completo a tema Dots Mania con cui comporre la scenografia della vetrina. Al punto vendita sono stati forniti inoltre dots adesivi rotondi, di colore grigio che, applicati all’esterno della vetrina, contribuiscono a dare l’idea di tridimensionalità propria dei pallini Grip della collezione, permettendo ai consumatori di fare un’esperienza tattile divertente e insolita.
A completamento dell’iniziativa tante spille personalizzate Dots Mania, pensate sia come elemento di completamento dell’esposizione che come gadget per il consumatore finale.

“La campagna si inserisce in un piano strategico più ampio dedicato alla collezione Grip” commenta Mariolina Brovelli, Direttore Marketing Faber-Castell Italia. “La DOTS MANIA è un concetto trasversale che stiamo declinando sia a livello di comunicazione che commerciale, con l’obiettivo di raggiungere il consumatore durante questo importante momento del back-to-school anche attraverso i nostri punti vendita al dettaglio con un’iniziativa dal forte impatto visivo. Per questa campagna abbiamo scelto il web e i social media come strumento principale di comunicazione, funzionali all’interazione e al coinvolgimento che vogliamo innescare nel pubblico online. Il legame con l’offline rimane comunque prioritario: la campagna mira infatti a portare il cliente nel punto vendita, così da creare nuove sinergie ed opportunità di brand experience”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here