Il mondo del licensing a Milano

0
79

Torna il 14 settembre, per la sua undicesima edizione, il Licensing Day, l’evento di networking dedicato al mondo del Licensing italiano che vede come partner anche Gec gestire la cartoleria. Si tratta di un’opportunità di incontro e networking, in cui proprietari di brand, licenziatari, agenti di licensing, agenzie di marketing servizi e professionisti della distribuzione, si incontrano in un ambiente informale e dinamico, per conoscersi e aggiornarsi sui futuri lanci di nuovi brand e prodotti in licenza. Tra i punti di forza dell’evento, la location di design, il business matching con i professionisti della distribuzione, e il sempre ricco programma di Pitch e convegni.

La sera precedente l’evento, il 13 Settembre 2017, aprirà i lavori il primo opening party di Milano Licensing Day, “Charity Toys – Il diritto di giocare”, organizzato e ideato da Showlab con il patrocinio di Assogiocattoli: il primo evento di beneficenza del mondo del licensing Italiano.

Il giorno dell’evento, il 14 Settembre, a partire dalle ore 16.00 Warner Bros. Consumer Products organizzerà il proprio Licensing Event all’interno del T35, la ex discoteca con terrazza integrata alla location dell’evento.

Promotion Magazine presenterà “Promotion Awards 2017”, la prima edizione del premio alle migliori campagne promozionali lanciate nel 2016-2017, selezionate e premiate da una giuria di esperti nel corso di un evento di gala in compagnia dei top player del settore.

Numerose le aree speciali dedicate a workshop e meeting riservati: quest’anno oltre a Mattel – Victoria Licensing, Ets/Eone, Planeta Junior,  Rainbow, Mondo TV, l’edizione 2017 dà il benvenuto per la prima volta a Walt Disney company, con la divisione Media+, e al neo costituito ramo italiano di NBC Universal, Media Company internazionale. Inoltre, Brand Jam Lab con Ceres aggiungono un tocco lifestyle.

Molto ricco il programma dei Pitch: 12 interventi a porte chiuse di approfondimento, i cui ogni licensor illustra i piani di sviluppo per i prossimi anni dei propri brand. Da segnalare l’intervento di NPD : “UK anticipa le tendenze: i dati del mercato Toys e Non Toys come benchmark per le licenze”.

La partecipazione a Milano Licensing Day è su invito da parte di organizzatori ed espositori. Il ticket, acquistabile online sul sito di Eventbrite dal 6 Giugno al 13 Settembre, ha un costo di € 49.00 per i Licenziatari e Affini, mentre per Licensors e Agenzie Licensing, Promotion e Gadget il costo è di € 249.00.

“Il mercato italiano del licensing e della brand extension si è radicalmente trasformato” sostiene Paolo Lucci di Luccitm srl, azienda organizzatrice dell’evento e realtà di riferimento nel mercato specifico. “Abbiamo visto crescere il numero degli operatori e dei marchi in licenza del 35% in dieci anni. La crescita non è finita, ovviamente, ma occorre maggiore lucidità e approfondimento dei fattori critici: questo evento è un contenitore che offre tutti gli spunti e i fatti salienti per orientare le decisioni in uno scenario estremamente dinamico e ad alto tasso di rinnovamento”.

L’appuntamento è per il 14 Settembre 2017 presso l’hotel Nhow di Milano, in Via Tortona 35. Tutto il programma è su www.milanolicensingday.it.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSi disegna…dappertutto!
Prossimo articoloPiovono pallini!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here