Premio Lyra, i vincitori dell’immaginazione

0
104

Il Premio Lyra e Premio Lyra-Maimeri, i due concorsi nazionali rivolti alle scuole e promossi da F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con il prezioso supporto di Rizzoli Education, hanno i loro vincitori ufficiali. Due iniziative pensate per avvicinare i ragazzi all’arte attraverso l’espressione dell’ immaginazione e completate da premi importanti che ne incentivano il percorso creativo.

La prima media dell’Istituto Comprensivo “F. Petrarca” di Montevarchi (AR) e la terza media della scuola “Bernardino di Betto” di Perugia, sono le classi vincitrici assolute del PREMIO LYRA.

Rappresentare se stessi con sembianze di animali: questo la tematica sulla quale i ragazzi si sono confrontati, supportati dal  docente e da una guida creata ad hoc per ogni edizione. Un tema non certo semplice, che secondo il pubblico online e la Giuria di qualità è stato eseguito con maggior efficacia nei due elaborati:  • “Capra” (nella foto) realizzato dalla classe I C dell’istituto Comprensivo Francesco Petrarca di Montevarchi (AR) – 1° classificato assoluto per la Giuria di qualità. • “Sogno” realizzato dalla classe III B dell’Istituto Bernardino di Betto di Perugia – 1° classificato con il voto online del pubblico.

Oltre a questi, la Giuria di qualità ha selezionato altri tre elaborati  – uno per ciascun ciclo scolastico –  premiandoli con altrettanti workshop condotti da illustratori professionisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here