Design Week: carte riciclate per arredi di qualità

0
376

È una piacevole sorpresa l’utilizzo di finiture in carte speciali Favini della linea Crush nel sistema d’arredo ed espositivo Moretto Plus della Ecodesign Collection di Lessmore, tra i protagonisti della Design Week. La collezione, grazie alla qualità del sistema More Light permette di fissare e giuntare tra loro diversi moduli. La collezione, ispirata al design modulare, componibile per elementi, che da sempre punta sui principi green della contaminazione, riparabilità, separazione, disassemblabilità e riciclabilità, rimarrà in esposizione e a disposizione degli ospiti del locale 55 Milano durante la Design Week milanese.

Ma facciamo un passo indietro: Crush è la nuova gamma ecologica di Favini realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. I residui di agrumi, uva, ciliegie, lavanda, mais, olive, caffè, kiwi, nocciole e mandorle sono le materie prime naturali che, salvate dalla discarica, vengono utilizzate per la produzione di queste esclusive carte dallaspetto tattile inusuale.

Questa carta speciale è certificata FSC, realizzata con EKOenergia, senza OGM e contiene 30% di riciclato post consumo. Il prodotto ed il processo produttivo sono protetti da brevetto europeo. Utilizzando scarti agro-industriali e EKOenergia, la carbon footprint è ridotta del 20%. Crush è adatta a tutte le applicazioni, compresi packaging di lusso, cataloghi, cartellini, inviti ed etichette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here