Carta & Co

Nasce l’Istituto di Storia della Carta “Gianfranco Fedrigoni”

Istocarta si rinnova a sei anni dalla sua fondazione datata 8 marzo 2011.
0
150

Il Consiglio d’Amministrazione ha deliberato, in presenza del Notaio, la modifica della denominazione sociale: “Fondazione Gianfranco Fedrigoni, Istituto Europeo di Storia della Carta e delle Scienze Cartarie (ISTOCARTA)” viene ufficialmente sostituita da “Istituto di Storia della Carta “Gianfranco Fedrigoni (ISTOCARTA)”.

La scelta di procedere alla modifica della denominazione e conseguentemente dello Statuto Sociale di questo Istituto è scaturita da una riflessione prettamente pratica, legata alle difficoltà riscontrate, dalla fondazione dell’ente ad oggi, nell’attività di comunicazione.

La lunghezza della denominazione, infatti, non ha favorito la corretta diffusione dell’esistenza di questo Istituto, poiché il nome, per motivi di spazio, è stato spesso abbreviato provocando malintesi anche sulla reale funzione dell’Istituto. Per tali motivi il Consiglio d’Amministrazione ha ritenuto opportuno procedere alla revisione della denominazione limitandone la lunghezza e dando maggiore risalto all’Istituto, mantenendo comunque invariata la figura giuridica di “fondazione” seppur non più esplicitamente presente nella denominazione.

Il logo, il sito web, la pagina Fecebook, Google+ e tutto il materiale di comunicazione collegato all’Istituto sono in fase di rinnovamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here