FAVINI SPONSOR TECNICO DEL 17° FESTIVAL SUQ DI GENOVA

Fitto calendario di eventi, spettacoli teatrali e concerti. Tutto il programma stampato su carta Crush Favini
0
364

FAVINI-SPONSOR-FESTIVAL-SUQ-GENOVAFAVINI-SPONSOR-FESTIVAL-SUQ-GENOVA2Il Festival, in programma dal 13 al 24 giugno, è stato ideato nel 1999 da Valentina Arcuri e Carla Peirolero come luogo di incontro tra popoli e culture diverse. La parola Suq, che in arabo significa “mercato”, sottolinea la natura di scambio e di convergenza promossa dalla manifestazione. Il Suq Festival di Genova, allestito tutti gli anni a giugno al Porto Antico, è giunto alla sua 17° edizione ed è diventato un appuntamento imperdibile dell’estate genovese. Spettacoli teatrali e musicali, dibattiti e laboratori per bambini, lezioni di cucina e danza si susseguono nel fitto calendario di appuntamenti. Inoltre, anche quest’anno, sono circa 70mila le presenze previste nei giorni del festival, tra ospiti internazionali e visitatori da tutto il mondo.

Per celebrare il più grande festival italiano delle culture, Favini ha fornito l’innovativa carta Crush nelle varianti Mais e Agrumi per la stampa del programma dell’evento. Queste due pregiate carte sono state selezionate per donare alla stampa tonalità uniche, ispirate dalla natura e che recano all’interno della trama i segni delle materie prime da cui prendono vita. Crush è la carta ecologica Favini prodotta con scarti di lavorazioni agro-industriali, che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.

In coerenza con l’impegno di Favini a sostegno dell’ambiente, Crush è certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo.

Un video, disponibile su YouTube, racconta il processo produttivo della speciale carta ecologica Crush:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here