Nuove campagne

RiPlast MySchool e la scuola è sempre una festa!

Tv e cinema nel Back to School 2014-2015 di RiPlast
0
464
A settembre, quando i bambini si preparano al ritorno a scuola, parte la campagna TV RiPlast MySchool. Dal 1° al 14 settembre prossimi, sulle principali emittenti TV digitali e satellitari, quelle più frequentate dai piccoli utenti 6-12 anni (target prioritario di RiPlast MySchool), è in arrivo un’intensa pianificazione finalizzata ad esercitare un’efficace pressione d’acquisto delle copertine proposte da RiPlast per l’imminente nuovo anno scolastico. Dalle 7 del mattino alle 10 di sera, ben ripartiti nelle diverse fasce orarie, ogni giorno delle prime due settimane di settembre centinaia e centinaia di spot racconteranno il mondo di RiPlast Colors of Italy, ma anche il mondo dei bambini e dei loro insegnanti, con l’obbiettivo di sviluppare una connessione tra il prodotto, i suoi piccoli consumatori e gli insegnanti. Le reti televisive prescelte sono tutte di grande prestigio: K2 e Frisbee (che fanno capo a Discovery, terzo gruppo televisivo in Italia dopo Rai e Mediaset) e Dea Kids, Dea Kids+1, Dea Junior, Jim Jam, Jim Jam+1 (che fanno riferimento a De Agostini). Il piano di comunicazione TV RiPlast MySchool ha numeri importanti, in grado di sensibilizzare buona parte del target 6-12 anni, sia maschile che femminile, ad entrare in contatto con il mondo RiPlast MySchool. Ma non è finita qui! A settembre nelle sale cinematografiche saranno in uscita due Top Film Kids: Winx 3 e Ninja Turtles, entrambi molto attesi e con una previsione di pubblico molto alta, e RiPlast MySchool è pronta! Coprirà infatti gran parte del circuito The Space (Fininvest + Warner), leader in Italia per incassi e presenze con i suoi divertenti spot. Nello specifico Winx 3 uscirà il 4 settembre e sarà programmato in decine e decine di sale, distribuite sull’intero territorio nazionale, lo spot RiPlast MySchool precederà la visione per ben due settimane di programmazione (sino al 17 settembre). Lo stesso avverrà per Ninja Turtles che uscirà il 18 settembre, qui lo spot precederà la visione del film per una settimana di programmazione (sino al 24 settembre). Spot RiPlast MySchool_frame08Anche in questo caso i numeri risultano molto  importanti, migliaia e migliaia di spot portati sul territorio in un luogo dove i bambini socializzano e si divertono. Inoltre, la comunicazione pubblicitaria al cinema risulta inserita in un contesto di grande aspettativa, altissima attenzione (no zapping), massima spettacolarità e eccellente qualità audio/video. Nello specifico, lo spot RiPlast MySchool sarà inserito nel break pubblicitario “Segui il Film”, trasmesso immediatamente prima del film, con maggior memorizzazione da parte degli spettatori. Lo spot RiPlast MySchool ha come protagonista il simpatico draghetto, destinato a entrare nelle scuole e nelle case degli Spot RiPlast MySchool_frame07italiani. Il trattamento dello spot – disegnato e animato – è adatto ai bambini e ai media kids utilizzati. Un approccio molto divertente accompagnato da un rap accattivante, che farà cantare i bambini di tutta Italia. Lo spot si conclude con una voce guida, autorevole e affidabile, che lancia un messaggio educativo d’invito a scaricare l’App gratuita RiPlast Play, gioco educativo per l’apprendimento dell’inglese, nonché a partecipare al grande concorso Vinci Londra (per tutta la famiglia e per il cartolaio di riferimento), tramite il “cancella e vinci” ben in vista sui prodotti RiPlast MySchool.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here