PROTAGONISTI

Mattel presenta “La Scatola dei Giocattoli”

E "azzeccare" il regalo non è più solo fortuna...mai è stato così facile!
0
343

Una piattaforma web e un’APP con la realtà aumentata fatta di consigli e suggerimenti per genitori, parenti e amici che vogliono davvero fare felici i bambini. Una porta d’accesso per la gioia dei bambini ma anche degli adulti che scelgono il regalo giusto.
E’ con questo spirito che Mattel Italy ha ideato La Scatola dei Giocattoli, l’innovativa piattaforma web arricchita da una APP con realtà aumentata, disponibile su Apple Store e su Google Play che rivoluziona il mondo dei toys.
La Scatola Dei Giocattoli permette di trovare, in modo semplice e veloce, il “giocattolo perfetto”. Con un catalogo online di oltre 400 giocattoli suggeriti attraverso un’accurata selezione di caratteristiche inserite per mezzo  filtri che spaziano dalla dimensione al genere di gioco, dal sesso all’età del bambino, senza trascurare le preferenze personali legate ai singoli brand. Dalle Barbie alle Monster High o dalle Hot Wheels al nuovo eroe Max Steel e senza tralasciare i prodotti per l’infanzia Fisher-Price, solo per citarne alcuni, gli adulti verranno orientati nel percorso di scelta con la garanzia di optare sempre su un risultato di qualità, sicuro e adatto alla fase di crescita del bambino.La piattaforma, resa disponibile da Mattel dopo anni di ricerca e sviluppo, consente di costruire “scatole dei giocattoli virtuali” da conservare e anche condividere online sui social network così che, in occasione di eventi speciali, l’adulto possa essere ulteriormente aiutato ad individuare il giocattolo giusto anche sulla base delle scelte precedentemente effettuate e raccogliere anche suggerimenti e commenti dagli amici su Facebook e sulla base di esperienze individuali. Un’area curiosa e molto divertente, inserita sul sito rievoca i giocattoli del passato. Intitolata “quando io ero bambino” inserendo una data è possibile tornare indietro nel tempo e riscoprire i giocattoli che hanno fatto la storia, anche la nostra personale o addirittura quella dei nostri nonni alle volte!
Per seguire poi gli eventi dedicati al mondo del giocattolo un’apposita sezione “Il giocattolo in città” segnala tutti gli appuntamenti per i più piccoli nelle piazze, nelle fiere e nei punti vendita che propongono iniziative insieme a Mattel.
L’ APP fornisce invece un’esperienza unica di realtà aumentata da poter vivere sia nei negozi di giocattoli che nella grande distribuzione: inquadrando con lo smartphone i marker sugli scaffali Mattel, il giocattolo prenderà vita davanti agli occhi degli utenti, descrivendo caratteristiche e funzionalità per lo stupore di adulti e bambini. Oltre ciò inserendo “Scatola3d” nel filtro di ricerca, l’ APP fornirà nella lista dei risultati tutti i giocattoli tridimensionali, pronti per essere girati, spostati e zoomati. E grazie ad un assistente virtuale, si potranno richiedere assistenza e aiuto per trovare il regalo giusto.
La Scatola Dei Giocattoli, per smartphone e tablet, è scaricabile gratuitamente su App Store e Google Play.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here