Barbie, Politecnico di Milano e Boffi

Partnership per l’ideazione della nuova casa milanese della bambola più glamour del mondo

0
310

Continua il “Giro del mondo di Barbie” alla ricerca della nuova casa che possa sostituire la Villa di Malibu’.
E così Barbie approda anche a Milano!  Sbircia nelle aule della Scuola del Design del Politecnico e affida studio e reinterpretazione della sua casa milanese agli studenti iscritti al Corso di Retail e Merchandising aspiranti alla Laurea in Design della Moda. In un mese di full-immersion i ragazzi hanno rivisitato 4 tipologie di case tipicamente milanesi e partorito nuovi linguaggi di design su misura per l’icona del glamour supportati anche dai dettami di un eccezionale partner di grande prestigio: Boffi.
La casa in centro, il loft, la casa di ringhiera e la villa suburbana, per un totale di 30 progetti, 4 dei quali (uno per tipologia) verranno selezionati da un’apposita giuria.

“Un progetto molto interessante che conferma la traversalità del design e del suo ruolo strategico nel supportare l’innovazione delle imprese”, commenta il preside Prof.Arturo dell’Acqua Bellavitis.

E Boffi, azienda di design top di gamma, oggi 80enne che ha contribuito a migliorare la qualità della vita con i suoi prodotti sempre frutto di ricerca stilistica  oltreché di materiali innovativi e soluzioni tecniche studiate, ha colto la sfida!  E grazie al contributo fresco dei giovani futuri designer ha trovato soluzioni abitative differenti tra loro ma legate dalla comune idea di trovare formule di arredamento e dalla passione per il design.
A breve saranno resi noti e celebrati i premiati e i relativi progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here